Visualizza la versione completa : Alimentazione Betta
inuyasha84
29-02-2012, 07:27
Dovendo fare spese...vorrei sapere che tipo di mangimi comprare.
so che mangiano larve di zanzara e pertanto nel carrello ho già inserito quelle della sera:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/speciale/sera/195375
che altro mangiano?
dal momento che conto di metter su 1 maschio con 3 femmine (ho un 120litri e metterei solo loro), per una eventuale prole dovrei prendere le artemie giusto?
Dovendo fare spese...vorrei sapere che tipo di mangimi comprare.
so che mangiano larve di zanzara e pertanto nel carrello ho già inserito quelle della sera:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/speciale/sera/195375
che altro mangiano?
dal momento che conto di metter su 1 maschio con 3 femmine (ho un 120litri e metterei solo loro), per una eventuale prole dovrei prendere le artemie giusto?
Sono ghiotti di larve ma attenzione ad non usarlo come unico alimento.
L'ideale e spezzare la dieta con larve (un paio di volte a settimana, 2/3) e cibo secco per pesci comuni d'acquario. Il problema è che quando mangiano le larve... poi l'altro cibo lo rifiutano. Anche delle zucchine bollite non sono male, il mio betta andava golossisimo!
inuyasha84
29-02-2012, 10:30
quindi se prendo del granulare per rossi pure gli va bene?
zucchine sempre bollite giusto?
Prendi delle scaglie per alimentazione generica e macinala tra le dita prima di dargliela.
Zucchine bollite si, piccoli pezzi. ALmeno i miei li mangiava.
sposto in anbantidi... ;-)
In sezione trovi moltissime diete, cerca di alternare granuli, verdura e cibo vivo (io ad esempio cibavo il mio con artemie congelate, anche di quelle era ghiotto!)
Per gli avannotti si, naupli di artemie
Alexander MacNaughton
29-02-2012, 19:12
Non è l'ideale.
I pesci "rossi" sono prevalentemente vegetariani i betta prevalentemente carnivori.
Artemia salina, tubifex, dafnie, chironomus. Ci sono mangimi specifici ma non prendere le scaglie! Granulati ne ho provati molti, comunque io mi son trovato bene con l' "élite" della blu line, Ma molti si sono trovati bene con i granulati shg, Ocean nutrition "Betta Atison" (io nei dintorni non l'ho trovati e non l'ho mai provati)
doctorem955
01-03-2012, 14:01
quoto Alexander!
evita le scaglie...e vai di microgranuli
io ho usato sempre quelli Tetra, alternando a cibo surgelato (chironomus) e piselli sbollentati
ho da poco preso i microgranuli della Blue Line, che mi hanno suggerito sul forum, in quanto ricchi di vitamine (e sulla confezione c'è anche il logo dell'Associazione Italiana Betta)
Sembra gradirli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |