Visualizza la versione completa : chi pappa le mie piante???
ciao,
ho delle bacopa in vasca da 4 giorni e anche 2 Gyrinocheilus...
è possibile che questi si mangiano la bacopa? ha le foglie "vecchie" trasparenti... come risucchiate #07
ho sono le caridinie?
grazie
ddrenato
11-03-2006, 21:39
i gyrinocheilus!!!!
ancystrus girinocheilus otocinclus sono pesci da metterte durante il periodo in cui hai le alghe dopo dovresti buttarli perchè dalle alghe passano alle piante e se le strafogano tutte!!!!togli i gyrini!
i gyrinocheilus!!!!
ancystrus girinocheilus otocinclus sono pesci da metterte durante il periodo in cui hai le alghe dopo dovresti buttarli perchè dalle alghe passano alle piante e se le strafogano tutte!!!!togli i gyrini!
Dipende,io in un semi-olandese ho diversi ancistrus e non toccano nulla.Stesso discorso per gli oto.
Ho avuto anche i gyrino, ma li ho dovuti levare perchè si attaccavano alla pelle dei miei pesci.
gae85, cosa dai da mangiare ai gyrino?
ha le foglie "vecchie" trasparenti... come risucchiate
ma sono quelle alla base?Potrebbe dipendere da una scarsa di illuminazione
RamPrealpino
11-03-2006, 21:50
quoto la teoria dell'illuminazione ke potrebbe essere scarsa #36#
hai CO2?
a me ogni tanto le foglie della microsorium più in ombra fanno la stessa cosa, ma ti assicuro ke nè gli oto nè il peckoltia se le mangiano ;-)
ciao ciao
do da mangiare le pasiglie della tetra tabimin.
ho co2 e fertilizzo con prodotto tetra, le bacopa le ho da 4 giorni e anche i gyrino..
le bacopa le ho da 4 giorni e anche i gyrino..
Può darsi allora che stia perdendo le foglie cresciute nella forma emersa e si stia abituando alla vita subacquea ;-)
le foglie non sono "rosicchiate" o bucate, ma diventano trasparenti e cadono...
manolo1981
12-03-2006, 12:42
se fossero state mangiate vedresti dei bei buchi al centro...lo faceva spesso il mio plecostomo, quando all'inizio dovevo ingranare con la dose di mangime. ORa che ho trovato la giusta dose di cibo non tocca più nulla (ogni tanto qualke fogliolina di hygrophila, ma meglio così xkè quella pianta cresce troppo!)
"buttarli"...i pesci che hai nominato, vorrei ricordarti, sono pesci con la stessa dignità di qualsiasi altro pesce, sia esso uno scalare, un discus o un semplice pesce rosso. Non sono solo utili contro le alghe, ma sono eccezionalmente belli da vedere (il mio preferito fra i miei pesci è il plecostomo...ke tanto bello non è) e interessanti da osservare. Ti bannerei a vita per quello ke hai detto! -04
I pesci in questione come molti altri mangiano le foglie quando queste sono rovinate e vecchie, non toccano però quelle sane, ringrazia quindi che ti tengono la vasca pulita.
Il Gyrino e l'Oto li ho anche io e non mangiano le piante.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |