Visualizza la versione completa : Quando il primo cambio d'acqua
Pietro86
28-02-2012, 22:54
Ho avviato il mio primo acquario da 8 giorni un 27 litri con piante vere e vorrei sapere quando dovrò effettuare il primo cambio parziale dell'acqua. I pesci non li ho acquistati ancora perchè mi ha detto il rivenditore che dovrò aspettare all'incirca una 20 di giorni. Grazie.
aspetta 30 giorni è meglio,io direi di lasciar maturare il filtro per cambiare l'acqua
Pietro86
28-02-2012, 23:01
ma i pesci posso metterli prima del cambio dell'acqua o dopo?
ciao,il rivenditore ti ha detto bene,per la maturazione del filtro servono almeno 3 settimane,poi se ti compri il test dei nitriti vai sul sicuro prima di popolare la vasca.In maturazione non devi effettuare cambi ma solo rabboccare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi.Leggi le guide in evidenza in questa sezione così ti fai un'idea più chiara!:-)
Durante la maturazioni meno si mette le mai in vasca meglio è, lascia terminare la maturazione e poi fai i cambi per regolare i valori dell'acqua in base alle esigenze dei futuri ospiti.
L'unica operazione concessa è il rabbocco dell'acqua evaporata con acqua osmotica.
Se non sai cosa fare aguzza la vista e vai alla ricerca di planati, copepodi e lumachine.
Che pesci inserirai?
Pietro86
28-02-2012, 23:11
Durante la maturazioni meno si mette le mai in vasca meglio è, lascia terminare la maturazione e poi fai i cambi per regolare i valori dell'acqua in base alle esigenze dei futuri ospiti.
L'unica operazione concessa è il rabbocco dell'acqua evaporata con acqua osmotica.
Se non sai cosa fare aguzza la vista e vai alla ricerca di planati, copepodi e lumachine.
Che pesci inserirai?
Siccome la vasca non mi permette penso di inserire solo una coppia di guppy o di plati.
I poecilidi dovrebbero avere più femmine a disposizione in modo da suddividere le loro attenzioni su più femmine cosi non stressano l'unica mal capitata.
Per starci un trio ci starebbe, ma e sconsigliabile in vista delle loro copiose riproduzioni.
Hai pesato a un cardinaio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |