Visualizza la versione completa : gli lps soffrono sotto le hqi..??
andrea182010
28-02-2012, 22:41
mi vorrei togliere una curiosità gli lps sotto le hqi esempio 250 w soffrono ???
dipende da che crallo è, e se è proprio sotto il cono un pò si, ma ripeto dipende dal corallo.
valentina84
29-02-2012, 02:22
i miei non hanno mai sofferto sotto le 250, anzi
ovviamente dipende anche dove li posizioni, se li metti sotto il cono a 10 cm dal pelo dell'acqua...
Jacopo Pasquinelli
29-02-2012, 03:39
Di solito gli Lps vengono posizionati a meta' rocciata e sul fondo, quando avevo la HQI 250W le caulastrea le ho dovute taleare 4-5 volte nel giro di 2 anni tanto che crescevano e quella piu' grande era diventata come un melone, la trachiphyllia era triplicata di dimensioni e la euphyllia paraglabrescens anche. Un Turbinaria peltata sotto il cono cambio lentamente ' colore senza crescere per mesi, divento' di un verde intenso e poi inizio a crescere bene.Sul fondo solo la Catalaphyllia mi sembrava sofferente , la spostai un po' su un lato e si riprese, ma magari poteva pure dipendere dalla corrente o chissa' da cosa.
Neanche sotto la 400w mi pare abbiano mai sofferto i miei.. Tutti sul fondo a minimo 60 cm dalla plafo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |