Entra

Visualizza la versione completa : caulerpa

sirenetta
14-04-2005, 23:54
ragazzi come si deve tenere sotto controllo la caulerpa???
Come si pota???

veliero73
15-04-2005, 00:37
Per tenerla sotto controllo basta potarla :-))
per potarla o fai con le mani oppure con una forbicetta, tagli lo stolone e vai... :-))
Sicuramente saprai che dove cresce è di colore bianco, devi stare attenta a non togliere tutte le crescite ok? ;-)

gabrimor
22-04-2005, 10:22
Tiella sotto cotrollo puo' essere infestante e soffocare invertebrati.Ciao

asvanio
01-05-2005, 20:51
Come si pota???

io la poto con volpinus,zebrasoma,ecc :-D :-D

salva82
01-05-2005, 22:07
Come si pota???

io la poto con volpinus,zebrasoma,ecc :-D :-D
questo è il metodo più naturale che conosco :-D ;-)

paguro bernardo
07-05-2005, 00:24
E' vero, Zebrasoma gradisce nutrirsi di Caulerpa. Ne ho usato uno perchè non riuscivo a controllare quest'alga. Ma più che potarla me l'ha ridotta quasi a zero. Ciao. PS d'altronde quest'alga quando attecchisce bene è difficile da controllare. Con le sue finte radici buca i coralli molli. Altro problema della Caulerpa è l'improvvisa moria di cespugli completi, con ovvio rilascio in vasca di nitrati.

antias
11-05-2005, 12:06
Io sono in disaccordo tutto và tenuto sotto controllo in una buona vasca marina, quindi anche la CAULERPA va controllata. -28d#
Non ditemi che oltre a completare il paesaggio marino dando movimento non riconoscete i meriti "chimici" della Caulerpa ? #24
Comprate le alghe secche per alimentare i Vs. pesci, non pensate sia meglio quella fresca ?
ciao #21

asvanio
12-05-2005, 00:39
Io sono in disaccordo tutto và tenuto sotto controllo in una buona vasca marina, quindi anche la CAULERPA va controllata.

in vasca e' un problema tenerla sotto controllo e quindi se ce la tieni e' bene che ci pensino volpinus,zebrasoma,ecc

Non ditemi che oltre a completare il paesaggio marino dando movimento non riconoscete i meriti "chimici" della Caulerpa ?

per questo motivo molti la tengono in vasche separate ma collegate alla principale ! #22