Visualizza la versione completa : caulerpa
sirenetta
14-04-2005, 23:54
ragazzi come si deve tenere sotto controllo la caulerpa???
Come si pota???
veliero73
15-04-2005, 00:37
Per tenerla sotto controllo basta potarla :-))
per potarla o fai con le mani oppure con una forbicetta, tagli lo stolone e vai... :-))
Sicuramente saprai che dove cresce è di colore bianco, devi stare attenta a non togliere tutte le crescite ok? ;-)
gabrimor
22-04-2005, 10:22
Tiella sotto cotrollo puo' essere infestante e soffocare invertebrati.Ciao
Come si pota???
io la poto con volpinus,zebrasoma,ecc :-D :-D
Come si pota???
io la poto con volpinus,zebrasoma,ecc :-D :-D
questo è il metodo più naturale che conosco :-D ;-)
paguro bernardo
07-05-2005, 00:24
E' vero, Zebrasoma gradisce nutrirsi di Caulerpa. Ne ho usato uno perchè non riuscivo a controllare quest'alga. Ma più che potarla me l'ha ridotta quasi a zero. Ciao. PS d'altronde quest'alga quando attecchisce bene è difficile da controllare. Con le sue finte radici buca i coralli molli. Altro problema della Caulerpa è l'improvvisa moria di cespugli completi, con ovvio rilascio in vasca di nitrati.
Io sono in disaccordo tutto và tenuto sotto controllo in una buona vasca marina, quindi anche la CAULERPA va controllata. -28d#
Non ditemi che oltre a completare il paesaggio marino dando movimento non riconoscete i meriti "chimici" della Caulerpa ? #24
Comprate le alghe secche per alimentare i Vs. pesci, non pensate sia meglio quella fresca ?
ciao #21
Io sono in disaccordo tutto và tenuto sotto controllo in una buona vasca marina, quindi anche la CAULERPA va controllata.
in vasca e' un problema tenerla sotto controllo e quindi se ce la tieni e' bene che ci pensino volpinus,zebrasoma,ecc
Non ditemi che oltre a completare il paesaggio marino dando movimento non riconoscete i meriti "chimici" della Caulerpa ?
per questo motivo molti la tengono in vasche separate ma collegate alla principale ! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |