PDA

Visualizza la versione completa : Abbinamenti consiglio

Elio1988
28-02-2012, 22:09
Ciao a tutti, volevo sapere se è meglio mettere almeno 2 discus della stessa varietà nel gruppo oppure si possono abbinare(anche formare coppie) varietà diverse (1 discus per ogni varietà). se si, quali sono le accoppiate di colorazioni migliori per voi?

michele
28-02-2012, 22:16
Perché proprio due uguali??? Tanto non è che puoi sapere se sono maschi e femmine e formare coppie a piacere. Sarebbe meglio riprodurre in purezza, se vuoi proprio mischiare prendi colorazioni simili, non è che esista una tabella per incrociare anche perché bisognerebbe risalire a più generazioni per poter tentare di prevedere cosa viene fuori. Per concludere prenderei o discus tutti uguali o non mi preoccuperei affatto e prenderei quello che ti piace, poi si vedrà se mai si formerà una coppia e se riuscirai a far schiudere le uova. Ora è presto per preoccuparsene :-D

Elio1988
28-02-2012, 23:23
infatti non ne sono per niente preoccupato michele!:-D era solo una mia curiosità :-) prenderò quel che mi piace e non tutti della stessa varietà :-)

michele
28-02-2012, 23:49
Beh... vedo che avevi già le idee chiare per cui possiamo chiudere la discussione. #70