PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi foto Caulastrea connata

iapo
28-02-2012, 18:07
ciao a tutti.
Sto scrivendo un articolo sulle Caulastree da pubblicare prossimamente sul nanoforum e se piace perchè no anche nel forum principale.
Mi sono avventurato anche nella descrizione di una chiave di classificazione delle 5 specie (così mi risulta) conosciute.
Fortunatamente mi sono accorto di avere nel mio nano 4 di queste specie per cui ho potuto utilizzare le mie foto...ma mi manca la quinta ...la connata...

Se qualcuno ha foto originali prese dalla sua vasca o da foto subacquee e non ha nulla in contrario per la sua pubblicazione su questo sito gli sarei molto grato....

grazie

Scrivetemi in mp che vi do la mia email.....

ALGRANATI
28-02-2012, 22:09
sai che non sapevo che ci fossero così tanti tipi?
interessante......quando scrivi l'articolo me lo dici??

zebrasoma78
28-02-2012, 23:25
http://www.fmap.ca/ramweb/media/coral/Caulastrea_small.jpg

Caulastrea connata - a rare species from eastern Africa.
Photo by J.E.N. Veron.

Presa da qui....http://www.fmap.ca/ramweb/media/coral/home.php?sub=14
(16° foto)

-28-28-28-28

iapo
29-02-2012, 09:32
sai che non sapevo che ci fossero così tanti tipi?
interessante......quando scrivi l'articolo me lo dici??

l'ho già scritto e inviato a Garth.....lui lo sottoporrà (se non l'ha già fatto) alla revisione/approvazione degli amministratori del forum....credo tu sappia dove trovarlo e vederlo....;-)....è un tentativo sia ben chiaro...ma c'ho lavorato abbastanza raccogliendo informazioni da diverse fonti.....mi sono accorto infatti che non tutti conoscono le diverse specie e spesso si attribuiscono nomi impropri.....
...ho scritto un articolo anche sulle tubastree (alimentazione-mantenimento) ma sto già lavorando su un altro articolo sempre sulla classificazione dell tubastree perchè anche li secondo me c'è un pò di confusione e comunque non tutti sanno qual'è la chiave per la classificazione...spero di riuscire a trovare la quadra....#23