PDA

Visualizza la versione completa : CO2 si o no

marculin84
11-03-2006, 20:32
Stavo cercando di capire il reale utilizzo della CO2 e se comprare l'impianto o meno...
Ho visto nelle tabelle che se ho il PH=7,2 e KH=5 la co2 sarebbe di 9,3 che é un valore ottimale.
Ora mi chiedo....perché se ho già questi valori (per cui CO2 otimale) dovrei inserirla tramite impianto esterno?
grazie -28d#

Jalapeno
11-03-2006, 21:41
Per quanto ne so io buoni valori di co2 variano dai 15mg/l ai 35mg/l teorici, 9,3 non mi sembra un valore ottimale.

marcoiva
11-03-2006, 22:43
diciamo che puoi andare anche senza ovviamente come abbiamo fatto un po tutti agli inizi ma sicuramente avrai una crescita molto stentata delle piante soprattutto di alcune in particolare
Al contrario avendo la co2 vedrai un netto miglioramento nella crescita delle tue piante credimi è tutta un'altra storia
Cmq prova prima a fare la co2 artigianale col metodo del lievito,gia con questo vedrai i miglioramenti :-)

Per quanto ne so io buoni valori di co2 variano dai 15mg/l ai 35mg/l teorici

magari 35 mg/l sono un po tantini

Jalapeno
11-03-2006, 22:58
Mi rifaccio alla tabella Dennerle poi considera che sono tabelle teoriche e che nella realtà i mg/l sono meno è per questo che consiglierei di spingersi anche a 40mg/l secondo tabella Dennerle.

marculin84
11-03-2006, 23:44
conscete qualche bell'articolo in cui è spiegato se va tenuta solo di giorno o anche la notte (come sostiene qualcuno), le misure da fare all'acqua......un pò i soliti pro/contro senza dover girare l'intero forum o fare le solite domande? #23 grazie