Visualizza la versione completa : Shark adv 400
postwardream
28-02-2012, 15:29
Salve io ho un filtro shark adv 400, non mi è chiaro però cos'e' una parte del filtro.
Ora vi spiego:
http://www.aquariumshop.it/download/files/Sicce_istruzioni_filtro_Shark_ADV.pdf
alla seconda pagina c'e' la descrizione delle varie parti del filtro. non ho capito cos'è quel buchetto indicato come "Venturi system with a sophisticated suction to improve oxygenation"n a cui va collegato un piccolo tubicino di plastica che è uscito in dotazione. Mi spiegate??
Grazie
tramite metodo venturi (lo stesso che si usa nei carburatori per succhiare la benzina) l'aria viene aspirata attraverso il tubicino e sputata insieme all'acqua. Svolge la stessa funzione di un areatore, solo senza avere in giro per casa un'altra rumorosa pompetta.
postwardream
28-02-2012, 17:45
tramite metodo venturi (lo stesso che si usa nei carburatori per succhiare la benzina) l'aria viene aspirata attraverso il tubicino e sputata insieme all'acqua. Svolge la stessa funzione di un areatore, solo senza avere in giro per casa un'altra rumorosa pompetta.
quindi è utile??
berto1886
28-02-2012, 19:55
direi di no... tendenzialmente alza il pH ed è controproducente soprattutto in una vasca con le piante
direi di no... tendenzialmente alza il pH ed è controproducente soprattutto in una vasca con le piante
io ci ho attaccato la co2 anzichè l'aria :)
berto1886
28-02-2012, 20:11
ah si potrebbe essere una soluzione non so quanto sia efficiente però...
ah si potrebbe essere una soluzione non so quanto sia efficiente però...
KH 20 ph 7, la tabella mi dice "troppa co2" :-))
E' in maturazione ancora :)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
berto1886
28-02-2012, 20:18
mmmm KH20???
mmmm KH20???
E dire che è 50% rubinetto, 50% osmosi.
Quella del rubinetto è fuoriscala sulle strisce, e farci i test a reagente mi consumo la boccetta :-D
Normalmente ha un kh tipo 17 - 18, ma si vede che con la siccità che c'è stata nei mesi scorsi le caratteristiche sono cambiate (ho letto su un quotidiano locale che è proprio cambiata la modalità di approvvigionamento)... Speriamo nel disgelo..
berto1886
28-02-2012, 22:10
minchia!! mi pare impossibile che hai un pH dele genere anche erogando CO2 te ne serve 500g alla volta!
boh. secondo me è solo efficiente... se vuoi continuiamo la discussione in MP, se no andiamo off topic. Comunque è pure CO2 in gel faidate :)
berto1886
28-02-2012, 22:42
ok ok... ma mi pare strano che riesci a tenere un pH così passo con un KH alle stelle... va beh... chiudiamo qui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |