PDA

Visualizza la versione completa : mmmmm..askoll-juwel?

Meinl
28-02-2012, 15:05
salve ragazzi, oggi dovevo andarmi a prendere il nuovo acquario, un juwel rio 180 l ma....appena arrivato a casa un collega di mio padre mi ha detto che proprio vicino a casa sua c'è la fabbrica dell'askoll:-)) (partendo dal fatto che nella mia scelta avevo già scartato il pure XL)..ora mi si pone un dubbio#24..perchè non andare a vedere per un Tenerife Stilus 100x40 con filtro esterno???mmm..io non me ne intendo di sicuro come voi..juwel rio o askoll tenerife stilus?

Hank
28-02-2012, 15:49
Se alla fabbrica ti fanno un prezzaccio prendi l'Askoll, alrimenti vai di Juwel, monta lampade T5, ha un filtro eccezionale e trovi accessori e ricambi originali ovunque e a basso costo.

Meinl
28-02-2012, 16:34
più che altro se prendevo il juwel ero intenzionato ad acquistarlo on line, a 275 con mobile da "il regno della natura", invece la fabbrica della askoll e a 20 minuti da casa..cosa molto allettante :-)), il tenerife se non sbaglio è dotato di pratiko 200..giusto?

berto1886
28-02-2012, 19:52
esatto! http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=298

bettina s.
28-02-2012, 20:13
si, ma cosa c'è una specie di spaccio aziendale? Vedi che prezzo ti fanno e poi decidi.;-)

mbro87
28-02-2012, 20:22
Concordo vedi i prezzi. Askoll è una ottima marca ma JUWEL è il top (esperienza personale, ho sempre avuto questi due prodotti). Un acquario è quasi per sempre, fai la bella spesa una sola volta :).

Agro
28-02-2012, 22:29
Concordo come vasche sono allo stesso livello, penso che l'unica cosa che possa fare la differenza è il prezzo.

Concordo vedi i prezzi. Askoll è una ottima marca ma JUWEL è il top (esperienza personale, ho sempre avuto questi due prodotti). Un acquario è quasi per sempre, fai la bella spesa una sola volta :).

Anche io ho un juwel, che il rapporto qualità prezzo sia molto favorevole sono d'accordo,ma se credi che siano al top dai un occhiata alle vasche della Vitrea o del Elos e poi ne riparliamo cosa è al top.

berto1886
28-02-2012, 22:40
Concordo come vasche sono allo stesso livello, penso che l'unica cosa che possa fare la differenza è il prezzo.

Anche io ho un juwel, che il rapporto qualità prezzo sia molto favorevole sono d'accordo,ma se credi che siano al top dai un occhiata alle vasche della Vitrea o del Elos e poi ne riparliamo cosa è al top.

quoto!! ma cavolo se costano!! :-D

Meinl
28-02-2012, 22:51
mi fa piacere sentire i vostri pareri ;-) in questi giorni andrò a vedere e valuterò! oggi tornando a casa ho trovato il maschio di panduro che chiaramente stava corteggiando la femmina..magari avrò sorprese che mi faranno guadagnare tempo !

Agro
28-02-2012, 23:01
Askoll, Vitrea e Elos sono aziende italiane, non hanno niente da invidiare alle ditte tedesche ;-)
Meinl belli i panduro complimenti per la scelta

Danixx
28-02-2012, 23:03
100 mila volte meglio la juwel per i motivi che ti hanno elencato.
Primo fra tutti e non trascurabile è l'illuminazione,le t5 sono le migliori :)
comunque ti consiglio IL REGNO DELLA NATURA, ho comprato lì il mio acquario e alcuni accessori,ha i prezzi piu bassi :)

Meinl
28-02-2012, 23:09
bene bene :-)) farò tesoro di tutto..anche perchè costa relativamente poco dal sito..

Agro
28-02-2012, 23:20
Anche l'askoll monta le T5 standard, invece i neon della juwell sono proprietari e più costosi da sostituire.
La juwel ha un buon filtro interno, l'askoll te lo danno con il filtro esterno pratiko che è sicuramente meglio di uno interno.
Io ho un rio 125 con un pratiko 200 vecchia generazione.