Entra

Visualizza la versione completa : HELP HELP, I PLATY STANNO MORENDO

tatina
11-03-2006, 20:08
qualche settimana fa ho postato un messaggio nel quale spiegavo che una femmina di platy aveva una fuoriuscita biancastra, mi è stato detto di usare il Flagyl in compresse da 250, sciogliendo nell'acqua 1 compressa per 30 L per due volte a distanza di due giorni. Così ho fatto, infatti i pesci sembravano tutti arzilli e dinamici, invece dopo una settimana mi stanno morendo ad uno ad uno i piccoli di platy. Ora spiego meglio cosa succede: il giorno prima il pesce mangia molto volentieri e il giorno dopo lo trovo fermo immobile in mezzo alle piante, il colore delle squame comincia a tendere al bianco in alcuni punti e non mangia e, infine, il giorno dopo ancora, trovo una caridina che si sta pappando i resti del pesce. Cosa posso fare? Dopo la cura è già il secondo piccolino che fa così!!! -20
Gli altri pesci adulti apparentemente sembrano stare tutti bene.
Aiutatemi!!

Marzo
12-03-2006, 00:42
Hai terminato la cura con il Flagyl?? e se si, hai cambiato il 50% dell'acqua, messo il carbone attivo almeno per tre quattro giorni?

tatina
12-03-2006, 10:13
se ho finito la cura?
io ho seguito le indicazioni che mi erano state date,ovvero: 1 pastiglia in 30L per 2 volte a distanza di 2 giorni.
è giusto così o andava continuata più a lungo? giusto poco fa ho letto su un topic che dura 5 giorni!!! -05 quindi come faccio ora? devo ricominciarla da capo? #23 e come devo farla ora? sempre ogni 2 giorni 3 pastiglie(è il numero giusto per i miei listri)?non ho ben chiaro #24 #24 #07

Marzo
12-03-2006, 12:20
La cura con il Flagyl è: 1 compressa da 250mg per 25 litri in un'unica somministrazione + alzare la temperatura a 32° (per i discus a 34°) per 4gg poi cominciare ad abbassare lentamente la temperatura; il 5gg fai un cambio del 50% dell'acqua e metti del carbone attivo per 3/4gg.
Nel tuo caso cambierei immediatamente il 50% dell'acqua e aggiungerei il carbone attivo per 3/4gg, poi se le morti continuano (e ritieni che il Flagyl sia la cura giusta) segui la procedura che ti ho descritto.

lele40
12-03-2006, 13:38
imnportante e sapere ora i valori dell'acqua

tatina
13-03-2006, 09:39
ieri ho avuto solo il tempo di cambiare il 50% di acqua e di mettere il carbone. oggi farò i test e vedremo... -28d#
intanto grazie!! :-))

Marzo
14-03-2006, 10:32
ieri ho avuto solo il tempo di cambiare il 50% di acqua e di mettere il carbone. oggi farò i test e vedremo... -28d#
intanto grazie!! :-)) il carbone serve per azzerare la situazione, ma necessita di un po' di tempo per agire... fai test quotidianamente per almeno tre quattro giorni e poi facci sapere