Visualizza la versione completa : presentazione!
marilenafede
28-02-2012, 13:28
Ciao a tutti, sono appena finita in questo mondo...... al posto di una vaschetta con un pescie rosso per nostro figlio mio marito è rientrato a casa con un acquario#19! bellissimo ed ora???? panico! allora prima di tutto abbiamo sbagliato....(nn mi frustate!) presi 3 pesci nello stesso momento... al negozio nessuno gli ha detto nulla......e poi.....riempito acquario messi i tre pesciolini........ ora sono passati 9 giorni.....mi sono un pochino informata su internet ed ho fatto i test tutti ottimi, fortunatamente!!!! ed un platy sabato ha sfornato un platynino....solo uno però!!!!
#17inizia la scoperta di questo nuovo mondo.....spero possiate aiutarmi! grazie e mi scuso in anticipo per le domande stupide che farò!!!
bettina s.
28-02-2012, 13:51
ciao e benvenuta su ap, apri un post in primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=35) e leggi le guide in evidenza in quella sezione.
Purtroppo hai inserito i pesci troppo presto e sono a rischio di incappare in un picco di nitriti che può essere più o meno forte, non c'è modo di prevederlo perché ogni vasca è un caso a sé.;-)
Dovresti procurarti un test dei nitriti (a reagente liquido) e soprattutto tenere sotto controllo i pescetti, badando che non boccheggino in superficie, sarebbe opportuno tenere a portata di mano dell'acqua decantata per eventuali piccoli cambi, se sarà necessario.
marilenafede
28-02-2012, 15:30
ho copiato il post nell'altra sezione!!#12
ho fatto già i test e per ora tutto ok!!!!
ho pronti 15 lt di acqua nella quale ho messo il biocondizionatore.......... l'ho preparata sabato.....
grazie
Piacere e benvenuta -d03 -28
berto1886
28-02-2012, 19:41
benvenuta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |