PDA

Visualizza la versione completa : cernit e fimo si possono usare?

mauro berg
11-03-2006, 19:13
vorrei costruire delle rocce finte usando le paste per modellare il Fimo o il Cernit (sono quelle che si induriscono mettendole in forno )
vorrei sapere se sono tossiche o no

fappio
11-03-2006, 19:52
mauro berg,1) non essendoci scritta nessuna composizione ,eviterei senza ombra di dubbio di inserirlo.2)le rocce vive svolgono un ruolo primario in un marino , non penso che i prodotti citati possono minimamente eguagliare,3) occhio e croce ti costerebbe di pił.

mauro berg
11-03-2006, 20:35
le rocce che voglio fare non servono per filtrare ma solo per nascondere pompe camuffandole da rocce e per posizionare meglio le tridacne

SupeRGippO
12-03-2006, 00:10
non conosco i due materiali ma ti consiglio comunque rocce quanto meno marine... magari morte ma sempre di mare ;-)

zefiro
12-03-2006, 12:05
de cernit ne ho sentito parlare ma non so la composizione chimica..la disconosco..e non saprei se a contatto con l'acqua salata possa rilasciare sostanze pił o meno nocive..melgio utilizzare le roccette vive (sarebbe la cosa migliore) o al pił le roccette per basetta da talea o il cemento conil quale si costruiscono..o provare ad adattare quelle roccecamuffapompe commerciali che ho visto in giro da qualche parte...

fappio
12-03-2006, 23:32
zefiro, si sono quelle della tunze