Visualizza la versione completa : Daino zebrato e platy
pierpa123
28-02-2012, 09:58
Ciao a tutti, lo so che probabilmente mi state odiando per le troppe discussioni aperte ma secondo me la funzione di un forum è proprio questa, di aiutare tutti fino alla sfinimento :)
Ecco la mia domanda è, vanno bene in 90 litri 10 platy e 5 daino?
Quale altri pesci, un po' piu grossi, potrei metterci?
Giusto un paio!
Grazie mille!
Ciao!
Guarda..sarebbero già troppi così.. non ci sono pesci grossi che ci starebbero troppo bene..potresti rinunciare ai Platy e prendere UNA COPPIA di Trichogaster Leeri..che non necessitano di troppo spazio per il nuoto..però considera che arrivano ai 15 cm..anche se sarebbe giusto dedicare il 90l solo a loro..
Considera inoltre che 10 Platy (nel caso tu voglia prendere maschi e femmine) avranno un tasso di riproduzione esagerato..considera che fai un gruppo di 6 femmine e 4 maschi (i maschi devono sempre essere in numero minore)..di queste femmine almeno 4 partoriranno tutti i mesi almeno 10/15 avannotti sani..di ogni "cucciolata", senza predatori, se ne salveranno due o tre..che diventeranno adulti nel giro di 6 mesi..quindi pensaci bene, con i Platy che razzano ti devi armare o di un predatore (è brutto da dire ma è la natura) o di un negoziante pronto a prenderli quando saranno nell'età vendibile (circa a 4 mesi di età) o fare un gruppo di sole femmine o soli maschi...
Poi in ogni caso bisognerebbe anche capire cosa intendi tu per grosso.. #70
pierpa123
28-02-2012, 10:31
Guarda..sarebbero già troppi così.. non ci sono pesci grossi che ci starebbero troppo bene..potresti rinunciare ai Platy e prendere UNA COPPIA di Trichogaster Leeri..che non necessitano di troppo spazio per il nuoto..però considera che arrivano ai 15 cm..anche se sarebbe giusto dedicare il 90l solo a loro..
Poi in ogni caso bisognerebbe anche capire cosa intendi tu per grosso.. #70
allora guarda i platy li avevo già presi da bravo neofita una settimana dopo l'avvio, assieme a degli scalari.. Ora gli scalari ho potuto lasciarli al negoziante, purtroppo i platy no..
Per grandi intendo qualcosa di abbastanza massiccio, magari di una lunghezza di 5 / 6 cm.. Per fare un paragone ne ho in mente uno che ho visto dal negoziante ma nom mi viene in mente il nome, erano zebrato grigio scuro e nero e da quel che mi ha detto sono aggressivi..magari riusciti a capir quali sono!
Io vorrei un Aquario di due, tre specie massimo..appunto i platy e i daino come riempimento dell'ambiente per una coppia di pesci un po' piu grandi...come sopra descritto
bettina s.
28-02-2012, 11:41
erano zebrato grigio scuro e nero e da quel che mi ha detto sono aggressivi.. e perché vorresti mettere pesci aggressivi?
pierpa123
28-02-2012, 12:36
erano zebrato grigio scuro e nero e da quel che mi ha detto sono aggressivi.. e perché vorresti mettere pesci aggressivi?
Nono, era nel senso quelli mi piacciono, e li vorrei simili a quelli... Esteticamente!
Avendomi chiesto un esempio ho preso quello!
Certo quello li aggressivo non lo prenderei :D
Metalstorm
28-02-2012, 17:24
purtroppo non ce ne sono di pesci con queste caratteristiche (di coppia, adatti a convivere con i platy e nella tua vasca)
anche i ciclidi di coppia piu tranquilli come pelvicachromis pulcher, in riproduzione ti ucciderebbero i platy....non sono abbastanza robusti da reggere
i brachydanio rerio invece sarebbero molto più adatti come target-fish
5 brachydanio li puoi anche inserire, ma devi praticamente dare via tutti i platy che si salvano una volta che crescono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |