Visualizza la versione completa : impianto osmosi
Sono indeciso tra un impianto osmosi della ruwal ap ss a 5 stadi e un aqua1xp solo che non so di che misura devo prenderlo perchè c'è la versione da 50-75-100.
Diciamo che più che altro gli impianti penso siano entrambi validi, ma non so di quale misura devo scegliere la membrana#24
Dipende da quanta acqua devi produrre,se ne devi fare poca,ti basta la 50
ALGRANATI
28-02-2012, 08:24
tieni conto che il 50 produce acqua migliore del 100.
poi devi basarti su quanta acqua devi produrre.
potresti prendere il 75.
Ciao,io non sono un esperto...ho sostituito la vecchia membrana da 50 con una 75,la resa è sicuramente maggiore,la scelta dipende molto da quanta acqua ti serve per i rabbocchi e per i cambi,ma penso sia meglio una resa minore in modo da non lasciare fermo troppi giorni l'impianto...
Maurizio Senia (Mauri)
28-02-2012, 09:38
L'importante che abbia un PostFiltro a Resine........se devi produrre 20 - 30 Litri giornalieri va benissimo il 50.;-)
L'importante che abbia un PostFiltro a Resine........se devi produrre 20 - 30 Litri giornalieri va benissimo il 50.;-)
Quoto...post-filtro a resine deionizzanti è indispensabile...
diciamo che l'acquario è sui 250l quindi mi potrei indirizzare su una 75? o dite meglio una 50?
Grazie ;-)
------------------------------------------------------------------------
quello della ruwal ad esempio ha 2 post filtri elimina nitrati e silicati filtro sedimenti filtro a carbone pressato cartuccia con resine a scambio ionico ecc.. lo trovate su aquariumline
ruwal AQUAPRO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |