PDA

Visualizza la versione completa : aiuto costituzione acquario

joker-8
27-02-2012, 23:15
Ciao a tutti,
mi chiamo joker-8 e sono nuovo del forum.
Non è la prima volta che ho un'acquario ma mi sono reso conto di averlo fatto sempre in maniera sbagliata e molto approssimativa e infatti non ho avuto belle esperienze.
Mi piacerebbe allestirlo da capo e per questo chiedo il vostro consiglio.
Ho un acquario che misura 75cm x31,50cm x39 cmi con filtro e neon di serie.
l'acquario è ancora funzionante però sono disposto anche a dismetterlo e iniziare da capo. per iniziare vorrei introdurre delle piante semplici da gestire, con meno manutenzione possibile e anche con costi bassi e poi con l'andare del tempo investire di più. se cortesemente mi potete dire pure cosa comprare.
Grazie mille
joker-8 :-)

Agro
27-02-2012, 23:29
Benvenuto -28
Prima di fare Attila il distruttore, vediamo la situazione ;-)
Hai pesci in vasca? quanti? quali? Che valori hai?
Postaci qualche foto.
Che idee hai, cosi ti possiamo cosigliare.

daniele68
27-02-2012, 23:30
Ciao Joker-8 e benvenuto sul forum.
Adesso l'acquario è in funzione? Scusami ma non ho capito bene...
Possiamo vedere di correggerlo e migliorarlo..

Agro
27-02-2012, 23:32
Sempre insieme noi :-D

joker-8
27-02-2012, 23:41
ho un pesciolino rosso uno spadino o portaspada e un pigiamino perora ho delle piante finte e un legno con una gliaglietta normale, avevo come idea avevo di costituire un acquario rigoglioso. sono anche disposto a levare anche questi pesci

Agro
27-02-2012, 23:55
Si effettivamete la popolazione è da sistemare.
Sicuramente togliere la piante finte e metterne di vere.
Hai qualche pesce che ti piace, o qualche idea che ti piacerebe realizare.
Qui non esiste il nomale ;-)

joker-8
28-02-2012, 00:01
guppy, scalari, spadini e per quando riguarda le piante qualche pianta che si sviluppa nel tronco e poi un manto vegetale che lo ronde bello da vedere
:-D

Agro
28-02-2012, 00:11
Gli scalari non ci stano, la vasca è troppo piccola, in oltre richiedono valori dell'acqua completamente opposti rispetto agli altri pesci che hai nominato.
Di piante che crescono nel legno non ne esistono :-D
Puoi legarci su un anubias, o se lo vuoi completamete ricoperto di verde puoi legarci del muschio di java, o farci crescere sopra le alghe :-D

joker-8
28-02-2012, 00:15
http://falcon83.altervista.org/albums/acquario/25_maggio/IMG_0200.JPGcomunque questa è più o meno l'idea di farlo diventare con il tempo, mi potresti dire tutto quello che mi serve

daniele68
28-02-2012, 00:20
bello vero?;-)
allora devi partire da un fondo fertilizzato , un impianto luci adeguato ( circa 1w/l) e un buon protocollo di fertilizzazione e comprare tutte quelle belle piante..inoltre è consigliato anche un impiantino CO2 come fertilizzante.

Agro
28-02-2012, 00:29
Concordo con daniele è una vasca spinta, per arrivare a quel risultato ti sevirà un po' di mano.
A me piacciono di più le vasche con una vegetazione più selvaggia e incolta.