Entra

Visualizza la versione completa : e' l'ora del primo cambio???

Marco_fiuggi
27-02-2012, 23:02
da 2 mesi sto facendo giarare la vasca!! sto a 5 ore di foto periodo e viste le buone condizioni dei valori ho gia inserito un po' di molli ,; ho dei palytoa e degli zoantus piu' come detrivoro un calcinus elegance
che ne dite effettuo il primo cambio parziale anche x reintegrare un po' gli elementi che inevitabilmente vanno persi con la schiumazione o aspetto un altro mesetto ???
considerando che ho utilizzato anche acqua matura proveniente da un altro acquario la vasca dovrebbe essersi stabilizzata ?? o cambiando anche un 10% potrei cambinaar danni??

tene
28-02-2012, 00:03
se non ci sono alghe in quantita' preoccupante un cambio lo farei

Marco_fiuggi
28-02-2012, 12:25
c'e qualche alga ma solo su una roccia ! avevo postato qualcosa nella sezione alghe ma mi hanno detto che erano semplicemente alghe diciamo da maturazione... e di non preoccuparmi di loro che sarebbero andate via da sole....
Comunque stanno solo su una roccia e di rocce ne ho una quindicina....
Cambio???

Athos78
28-02-2012, 14:24
Aggiunta prematura degli animali ... almeno il fotoperiodo completo va raggiunto prima di inserire animali!! ;-)

Aspetterei a fare il cambio. Si sta formando un equilibrio che con un cambio potresti far risaltare!! ;-)

Marco_fiuggi
28-02-2012, 14:46
quindi integrare con qualcosa gli elementi che vengono meno con la schiuma ione e consumati dagli invertebrati???
Si e' vero che sono stato un po' prematuro ma gli invertebrati ad occhi stanno bene le pylatoa stanno anche crescendo e gli altri comunque non mostrano segni di sbiadimento o malessere

cica.manu
28-02-2012, 15:06
quindi integrare con qualcosa gli elementi che vengono meno con la schiuma ione e consumati dagli invertebrati???
Si e' vero che sono stato un po' prematuro ma gli invertebrati ad occhi stanno bene le pylatoa stanno anche crescendo e gli altri comunque non mostrano segni di sbiadimento o malessere

secondo me ti stai preoccupando troppo hai degli animali che non necessitano di niente e quello di cui hanno bisogno lo trovano in acqua almeno per il memento... fai come consigliato porta a termine il fotoperiodo e poi effettui il primo cambio e per il momento non inserire nessun integratore in traccia tieni d'occhi solo la triade