Visualizza la versione completa : Problemi nuovo inquilino
Ciao a tutti,sabato ho inserito nel mio gruppo di 5 discus un' ultimo soggetto regalatomi da un mio amico,questo discus stà mettendo a dura prova l'"armonia" della mia vasca! Io pensavo,(visto che è rimasto solo da 10/15 giorni) che si isolasse o che comunque facesse un pò il timido..invece oltre a scacciare quasi tutti al momento della somministrazione del cibo sembra non aver paura neanche di soggetti ben più grossi di lui! Cosa mi consigliate?io lo studio per bene poi se continua cosi mi sà che dovrò riconsegnarlo...-14- Il disco sarà sui 14 cm i miei 2 di 18cm e 3 di 14cm
E gli altri si tengono la posta? :-D Quanto è grande la vasca? Ci sono femmine in acquario?
Se lo hai inseriti solo da pochi giorni probabilmente la situazione si deve ancora stabilizzare.
Speriamo che si stabilizzi presto la situazione(gli dò tempo fino a sabato!) altrimenti lo rispedisco al mittente...ci dovrebbe essere almeno una femmina sicura ,.la vasca è quasi 300 litri il bello che ha cominciato con i pari stazza ma dopo poco non si è fatto problemi a infastidire anche i più grossi!
Comunque non ti conviene mettere e spostare con tanta disinvoltura dei pesci, ogni volta rischi di impestare la vasca, la base delle basi è sempre quella di far quarantena altrimenti il rischio è concreto.
Hai ragione...ho accettato perchè era solo in vasca da 10/15 giorni e cominciava a sclerare...pensavo che a rimetterlo in comunità sarebbe migliorato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |