Visualizza la versione completa : Sarcophyton piegato: taleare?
Ho un sarcophyton in vasca da luglio 2011; da circa 2-3 mesi ha il gambo piegato di 90°, continua comunque ad esporre i polipi e ogni tanto fa la muta. Ultimamente si piega talmente tanto che quasi solleva la roccetta su cui è attaccato. Ad occhio nudo non ho notato parassiti.
Mi conviene talearlo dal gambo?
anche il mio lo faceva, si è fuso poi con il vetro posteriore dell'acquario. Onestamente nel mio caso non era visibile la "piega" e ho lasciato andare la cosa. credo sia abbastanza normale, il mio infatti cresceva ed era in estrema salute.
ALGRANATI
27-02-2012, 22:44
tagli a pure ....avrai 2 sarco.....una crescerà dal gambo .
tagli a pure ....avrai 2 sarco.....una crescerà dal gambo .
se è per questo, l'ho tagliato dal vetro per venderlo e ne sono spuntati 4 dai punti di taglio :-D
li ho già basettati!
Perfetto. Grazie!! domani taglio allora
Mauro&Francy
03-04-2012, 17:47
Ciao ragazzi riprendo in mano questa discussione perche anche io sono più o meno nella stessa situazione, l'unica differenza che il mio gli è venuto pure il gambo verde . Nella foto ho segnato una riga rossa dove avrei intenzione di tagliare secondo voi va bene?? e il gambo verde che è? sapreste dirmi che cosa gli sta succedendo. Grazie
http://s17.postimage.org/g0seqvhh7/2012_04_03_17_26_01.jpg (http://postimage.org/image/g0seqvhh7/)
Sono alghe.
Hai misurato i PO4? Dietro ci sono filamentose verdi, quindi credo che il valore sia alto.
Mauro&Francy
03-04-2012, 18:19
i PO4 sono ok, le filamentose mi sono uscite dopo che ho cambiato la plafoniera da T5 a led ora stanno leggermente andandosene per quanto riguarda il sarco va bene dove avrei intenzione di tagliarlo?
Si.
Ho notato in firma i tuoi valori... ma i nitrati? Sono piuttosto alti, ogni quando fai i cambi d'acqua e in che percentuale?
Mauro&Francy
03-04-2012, 23:35
La firma se non sbaglio risale al 2011 come valori dell' acqua sono ok 40 litri ogni 20 giorni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |