PDA

Visualizza la versione completa : mangime per avanotti in vasca

genko
27-02-2012, 19:51
Ragazzi ragazzi.. la mia femminuccia di platy corallo ha sfornato un pò di piccoli tempo fa.. ad oggi vedo 4 avanotti che nuotano per la vasca, avvicinandosi anche di molto ai grandi.
Questo mi fa ben sperare che non vengano mangiati dai platy adulti.. ma mai dire mai.. sono dell'idea di lasciarli comunque liberi nella vasca senza l'ausilio di sale parto.
Proprio per quest'ultimo motivo mi chiedevo:
devo introdurre del mangime specifico anche per loro oppure proseguo (come del resto ho sempre fatto) col JBL grana (http://www.jbl.de/en/aquatics-freshwater-products/detail/4495/jbl-grana-click)?
Sulla confezione c'è scritto che va bene anche per gli avanotti, ma preferisco il vostro consiglio esperto!

Luca_fish12
27-02-2012, 20:18
Ciao!
Fai bene a tenere i piccoli platy in vasca!

Riguardo all'alimentazione ti consiglio (per tutti i pesci) di variarla il più possibile e di non dare solo un mangime, e per alimentare miratamente gli avannotti utilizza un microgranulato o un mangime in polvere (anche se sporca di più), ma l'alternativa migliore in assoluto sono i naupli di artemia appena schiusi!

nicola989
27-02-2012, 23:47
anche il liquifry va bene..ma sporca molto..puoi provare anche a tritare con le mani qualche mangime a scaglie..