Visualizza la versione completa : alga mi devo preoccupare????
birrohgt
11-03-2006, 17:29
sono 2 mesi e mezzo che l'acquario gira sono a 4 ore di fotoperiodo o notato che su qualche roccietta piccola (solo in quelle) sono nate delle alghe verdi ed alcune sono anche sul vetro di fondo che faccio tolgo le rocce????
sono pericolose????
birrohgt, non toglierle ,aiutano la maturazione al limite pulisci quelle sul fondo..hai già iniziato con i cambi?
birrohgt
11-03-2006, 18:18
non ancora pensavo di fare i tre mesi
ma che alghe sono??????????
birrohgt, le classiche filamentose,"derbesia" per l'esattezza.i paguri come quello che hai sono i migliori. mettine + che puoi con conchiglie di scorta .
birrohgt
11-03-2006, 21:21
birrohgt, le classiche filamentose,"derbesia" per l'esattezza.i paguri come quello che hai sono i migliori. mettine + che puoi con conchiglie di scorta .
ma sono infestanti, possono dare problemi???????????
dove prendo le conchiglie?
birrohgt, si certo , tutte le alghe possono essere infestanti, un acquario ben maturato con la giusta quantità di pesci ecc ecc ,non avreà mai problemi di infestazioni serie. adesso nel periodo di maturazione è normale che ci siano non farti prendere dal panico tienile sott'occhio, inizia con i cambi settimanali con sale preis o tropic marine pro reef
Ciao ti va di postare una panoramica della vasca? :-)) #12
birrohgt
12-03-2006, 16:15
come da richiesta
deve si prendono le conchiglie per i paguri????
birrohgt, non hai assolutamente nessun problema ;-)
BiAndrea
14-03-2006, 16:54
Personalmente disporrei diversamente la rocciata, così mi sa di mucchio e basta. Dico questo perchè ho visto che se l'acqua circola bene tra roccia e roccia il sistema funziona bene ed eviti anche problemi di alghe tipo ciano, altrimenti crei zone con bassissimo movimento e rischi ........
birrohgt, le pompe che hai messo x 120cm sono piccole almeno le Tunze Turbelle Stream 6060 se non le 6080
birrohgt
15-03-2006, 17:18
fino poco tempo fa mi avete consigliato le pompe marea 4400 che erano piu che sufficienti ora mi dite che sono piccole
io le sto facendo lavorare tutte e due di giorno e alternate la notte
birrohgt,ogni persona del forum è a se, ogniuno ti dice quello che reputa + giusto . ti spiego secondo me perchè non vanno tanto bene: come rapporto litraggio movimento ci siamo, solo che quella pompa secondo me non riesce a spingere sufficientemente per x coprire 120cm. falle alternare anche di giorno... adesso non è che devi buttarle , vedi come vanno se ti accorgi che effettivamente sono un pò" mosce" quando sarà il momento le cambierai con più
potenti.
vedi come vanno se ti accorgi che effettivamente sono un pò" mosce" quando sarà il momento le cambierai con più
potenti.
ad esempio??? Scusate se chiedo :-)
red105, intendi il modello?
red105, intendi il modello?
Si certo ;-)
ad esempio le Tunze Turbelle Stream 6060 . ma servomo per il tuo?
Sto allestendo una vasca come quella in questione :-))
blackfire
31-03-2006, 22:54
le 4400 vanno molto bene #36#
ma certamente le tunze 6080 vanno meglio #22
ma la spesa? #06
birrohgt
18-04-2006, 12:15
le alghe in questione mi stanno spuntando fuori da altre rocce come faccio per eliminarle???
birrohgt, devi controllare luci ed inquinantiparla della vasca
birrohgt
18-04-2006, 22:06
le luci ho 2 hqi da 150w + attici con lampade ardadia originali
po4 minori do 0.03 test salifert
no3 10
no2 assenti
birrohgt, posta una foto...
birrohgt
18-04-2006, 22:43
la foto è nella prima pagina del post le alghe sono quelle
a me sembrano leclassiche filamentose causate da una instabilità della vasca vengono per inquinanti alti e luci vecchie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |