Entra

Visualizza la versione completa : Cubino 26 litri

Andreuccio_91
27-02-2012, 19:19
Ciao ragazzi, da poco più di una settimana ho ricevuto in regalo e messo in funzione un acquario cubino da 26 lt. Ho lavato tutte le spugne e i cannolicchi, il ghiaietto, ho collocato un'anfora e una radice (che ho provveduto a far bollire per circa 2 ore) comprati in negozio. Infine ho messo l'acqua e il termoriscaldatore, e ho provveduto ad aggiungere il biocondizionatore della askoll e l'attivatore batterico per 3 giorni..e ora l'acqua sta girando, come dicevo, da circa 9 giorni. Spero fin qui di non aver sbagliato nulla. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me alcuni consigli, e chiedervi se, passate le fatidiche 4 settimane per la maturazione del filtro, posso inserire nell'acquario un betta maschio e max 3 corydoras come pesci da fondo.

P.s. Scusate la mia ignoranza in materia ma come vi ho detto ho cominciato da poco ad avvicinarmi a questa passione..

Ale87tv
27-02-2012, 19:22
i corydoras sicuramente no...
per il betta sei al limite... molto al limite, le caridinie non ti piacciono? :-)

Andreuccio_91
27-02-2012, 19:35
Le caridinie non mi piacciono molto, ma comunque quante ne potrei mettere in caso? comunque scusa ancora per l'ignoranza ma perchè i corydoras no? Il commesso del negozio di acquari mi aveva consigliato i corydoras perchè non diventano molto grandi da adulti..

Ale87tv
27-02-2012, 19:37
perchè vanno in gruppi di 4-5 e vogliono comunque almeno 80 litri...
le caridinie, tipo red cherry, se da sole ne puoi mettere 5-10 e poi lasciarle riprodurre!

Andreuccio_91
27-02-2012, 19:40
Ma se metto le caridine (2-3) con il betta, se si riproducono non ci pensa il betta a tenere la popolazione sotto "controllo"??

Ale87tv
27-02-2012, 20:43
si... però ti dico in 26 litri lordi un betta sta già strettino...