Visualizza la versione completa : Physa in Laghetto con Pesci rossi e Koi?
Fabio&Isa
27-02-2012, 18:14
Salve a tutti volevo chiedere se secondo voi è una pazzia mettere diverse physa (una ventina grandi e un centinaio piccole), che ho allevato in un acquarietto, in un laghetto da 12000 litri nel quale metterò una decina di rossi e 3/4 carpe koi di razze miste... Allora qualcuno ha qualche esperienza di convivenza con questi pesci e se riescono vivere ad un inverno in liguria e in una vasca con un metro e 10 di altezza.
onlyreds
27-02-2012, 18:31
a parte le temperature (non so a quanto resistono le physa) finchè i pesci sono di piccole dimensioni non avrai problemi... poi se le papperanno tutte.
Fabio&Isa
27-02-2012, 18:48
Bè tanto sono arrivate in mio possesso tramite qualche pianta comprata in un negozio e per non ucciderle le ho lasciate vivere in un miniacquario da 5 litri ed è strapieno di lumachine... Sinceramente così non le devo uccidere direttamente ma almeno avranno uno scopo poi diciamo che fanno un centinaio di uova alla settimana, quindi non so se i pesci riusciranno a sterminarle xD
Nel laghetto non le vedrai mai, ma non ci sono problemi né di temperatura né di convivenza. Qualcuna può probabilmente venire ingerita, ma nelle vasche esterne dei miei pesci rossi continuo a trovarne, per cui non credo tu rimarrai mai senza.
Casomai, per evitare sbalzi di temperatura elevati, aspetta almeno aprile ad inserirle in vasca esterna.
Fabio&Isa
27-02-2012, 19:07
okok perfetto poi solo un dubbio sulla stagione invernale ma penso che lascierò la pompa accesa almeno non si formerà il giaccio e avranno almeno uno spiraglio dove respirare per i pesci e per le physa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |