PDA

Visualizza la versione completa : ph alto

dado.tarta
11-03-2006, 17:05
salve a tutti ho fatto i miei test con il mio venditore e mi ha detto che come kh ho 5 quindi perfetto però inspiegabilmente come ph ho quasi 8 poi ho messo la CO2 ed il ph è arrivato a 7,5 come faccio a farlo arrivare a 7 visto che con la sola CO2 non ci riesco?

zanozaza
11-03-2006, 17:42
Apparte il fatto che la misurazione del ph fatta dal pescivendolo non sarà perfetta perche stando ferma nel bicchiere mentre tu gle la portavi il valore si altera (alzandosi) ma cmq devi semplicemente aumentare co2 poi dopo 12 ore fai il test se ancora alto aumenti e cosi via.ti faccio presente che un paio di bolle al minuto possono far la differenza.
Cmq consiglio spasionato comprati almeno i test liquidi per ok e kh.
Ps ovviamente cerca di non aver nulla di calcareo in vasca (testa le varie roccie con l'acido)

dado.tarta
11-03-2006, 23:02
come si fa a testare le roccie con l'acido? Scusa ma dici che delle roccie comunissime prese al fiume qui vicino possono danneggiare il mio acquario e alzare il ph?
Grazie mille

Poison Heart
11-03-2006, 23:05
Scusa ma dici che delle roccie comunissime prese al fiume qui vicino possono danneggiare il mio acquario e alzare il ph?

si;possono essere calacree :spruzzagli del Viakal sopra se si corrodono sn calcaree :-)

dado.tarta
12-03-2006, 16:48
ok grazie mille luca proverò!

Poison Heart
12-03-2006, 18:04
ok grazie mille luca proverò!

ma sl un pezzo se no nn le puoi + usare! ;-)

dado007
12-03-2006, 23:48
acido cloridrico non è propriamente viaca comunque le roccie meglio se sono vulcaniche!!

zanozaza
13-03-2006, 01:28
Scusa ma dici che delle roccie comunissime prese al fiume qui vicino possono danneggiare il mio acquario e alzare il ph?

nel fiume vicino casa mia la maggiorpare delle roccie sono calcaree e come detto il calcare alza parecchio il ph controlla .

Bill 57
13-03-2006, 16:26
Anche io ho sono andato al torrente che mi passa sotto casa ed avevo preso della sabbia bellissima e delle pietre altrettanto belle...poi a casa ho preso dell'acido muriatico e ...... sfriggeva come un dannato.... -04 la prossima volta che decido di andare a fare un giro in cerca di pezzi per acquario me lo porto appresso l'acido #36#