Entra

Visualizza la versione completa : Presentazioni

filofilo
27-02-2012, 16:12
Ciao a tutti,
e' un po' che vi seguo e scrivo anche qualche commento sul forum. Oggi ho deciso di presentarmi perche' ho acquistato la mia prima vasca dopo anni di inattivita'. Mi sono trasferito spesso per lavoro e fino ad oggi non ho potuto mantenere una vasca. Finalmente ora ho messo radici per un po' a Parigi cosi' oggi ho ordinato una vasca da 200 litri lordi, aperta, plafoniera 4x39 T5, filtro esterno Ehiem, fondo fluorite e Co2 JBL per circa 1100 euro. Un salasso ma sono contento. Spero di poter coltivare molte specie di piante e tenere qualche pesciotto. La posizionero' nel mio ufficio. Il mio lavoro ha a che fare con i pesci. Sono un ricercatore universitario che studia neurobiologia usando gli zebrafish, Danio rerio, come sistema modello. Ho una fish room con circa 1500 vasche di pesci. nutile dire che qui dove lavoro ho a disposizione acqua osmotica in quantita' praticamente illimitata e schiudiamo 150g di artemia al giorno!!!
Per ora mi fermo qui.
Un saluto a tutti e complimenti per il bellissimo forum!
Ciao
Filippo

mithos91
27-02-2012, 16:56
Un'altra persona ben informata sull'argomento :-) sono davvero felice che puoi inseguire la tua passione e/o il tuo studio grazie all'aquariofilia :-)

auguri per la vasca, se hai bisogno (ma non credo) il forum è qui ;-)

filofilo
27-02-2012, 17:00
Ciao, non credere che ne sappia cosi' tanto di acquarifilia. Comunque il forum e' utilissimo e lo uso spesso. Se non faccio molte domande e' perche' trovo gia' le risposte ai miei dubbi nelle discussioni passate. A volte (quasi sempre) basta fare una piccola ricerca e credo che sia meglio che iniziare decine di topics identici.

berto1886
27-02-2012, 21:52
benvenuto :-)

Fabry1972
27-02-2012, 21:59
benvenuto :-)

bettina s.
28-02-2012, 11:59
A volte (quasi sempre) basta fare una piccola ricerca e credo che sia meglio che iniziare decine di topics identici.
Un utente modello!
Benvenuto, anche se ci incontriamo già da un po' nei vari topic.;-)
E' da un po' che ti volevo chiedere, come trovi i negozi a Paris, hanno le stesse marche, i prezzi come sono, i pesci più comuni sono gli stessi che abbiamo nei negozi di qui?
Certo che 1100 euro per un 200 litri!!

filofilo
28-02-2012, 13:31
Ciao Bettina,
sinceramente i negozzi a Parigi sono un po' scarsi, le marche sono le stesse piu' o meno e i prezzi pure. Io ho comprato quasi tutto on line da dei siti che hanno il loro magazzino alla periferia di Parigi. Non sono negozi veri e propri e puoi solo ordinare on line e ritirare la merce di persona o fartela spedire. Anche per i pesci credo che faro' cosi'. La vasca e' costosa perche' voglio dedicarmi alla coltivazioni di piante un po' esigenti. Come fertilizzazione in colonna usero' il prodotto unico della tropica settimanale. In Italia credo non sia molto diffuso ma ne ho sentito parlare bene su altri forum inglesi. L'azienda di sicuro e' molto conosciuta per la coltivazione delle piante, e il prezzo considerando che e' un prodotto unico e' interessante (119 euro per 5 litri). Come fondo usero' la fluorite black sand che a quanto ne so non e' molto diffusa in Italia pure quella. Ma rispecchia esattamente quello che volevo: fondo unico, scuro e di granulometria fine. Vi faro' sapere sui risultati.
Ciao
Filo
------------------------------------------------------------------------
Ora mi fermo e magari continuo in allestimento quando mi arriva la vasca (sabato!!!!!).

bettina s.
28-02-2012, 13:38
Ora mi fermo e magari continuo in allestimento quando mi arriva la vasca certo documenta tutto passo passo #70

alimart68
28-02-2012, 17:41
...ci ritroviamo !!!!!! Benvenuto !!!!! :-)