PDA

Visualizza la versione completa : Calcio a 600!

sca1981
27-02-2012, 13:02
Ciao ragazzi non so come sia possibile ma mi ritrovo il calcio in vasca a 600!adesso cercherò di fare almeno un cambio del 20% e staccare il reattore di calcio!i miei sps sono in pericolo?ho notato oltretutto di avere il ph basso e volevo chiederVi quali livelli può sballare il calcio alto?grazie!

Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2012, 13:05
Ciao ragazzi non so come sia possibile ma mi ritrovo il calcio in vasca a 600!adesso cercherò di fare almeno un cambio del 20% e staccare il reattore di calcio!i miei sps sono in pericolo?ho notato oltretutto di avere il ph basso e volevo chiederVi quali livelli può sballare il calcio alto?grazie!

Il Calcio sale per 2 motivi ............ hai tarato male il Reattore se non hai Reattore integrazione elevata, o la vasca si e fermata come crescita e quindi anche una giusta Taratura diventa errata.;-)

sca1981
27-02-2012, 13:16
Il reattore ce l'ho e adesso e staccato e nella vaschetta del rabbocco metto di solito 2 cucchiani alla settimana di reef advantage calcium della seachem dato che il reattore non stava dietro al fabbisogno di calcio in vasca(ma vado avanti da più di un anno così,con il calcio sempre stabile sui 450)ho una vasca piena di sps!l'ultima volta che ho misurato il calcio è stato un mese fa ed era perfetto!e proprio un mese fa ho cambiato sale passando dal reef crystal al korallen zucht,ma non credo sia questo il motivo!il reattore è tarato da 1 anno e mezzo così con taratura della sonda ogni 2 mesetti!bho

Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2012, 13:18
Il reattore ce l'ho e adesso e staccato e nella vaschetta del rabbocco metto di solito 2 cucchiani alla settimana di reef advantage calcium della seachem dato che il reattore non stava dietro al fabbisogno di calcio in vasca(ma vado avanti da più di un anno così,con il calcio sempre stabile sui 450)ho una vasca piena di sps!l'ultima volta che ho misurato il calcio è stato un mese fa ed era perfetto!e proprio un mese fa ho cambiato sale passando dal reef crystal al korallen zucht,ma non credo sia questo il motivo!il reattore è tarato da 1 anno e mezzo così con taratura della sonda ogni 2 mesetti!bho

Quindi l'innalzamento del valore e dovuto ad un rallentamento del consumo.......il CA va misurato ogni 3 - 4 giorni quando si ha una vasca piena di SPS perche spingendo molto con integrazione e Reattore succede.;-)

sca1981
27-02-2012, 13:20
Comunque che problemi potrei avere in vasca con il calcio così alto?

marco torino
27-02-2012, 13:37
Che io sappia il calcio sballato sballa di conseguenza tutta la triade e quindi a mio parere un instabilità di crescita dei coralli e forse per la durezza carbonica troppo alta ph instabile e di conseguenza qualche moria di animali ma e un mio parere aspetta gli esperti poi per il reattore come mai reintegravi lo stesso con integratori?? Se il rettore e per il litraggio della tua vasca ed e tarato bene una volta che porti i valori della triade con gli integratori al punto giusto poi il reattore deve per forza tenerli stabili

Sent from my iPhone using Tapatalk

sca1981
27-02-2012, 13:46
Infatti sarà un 15 giorni che ho il ph basso!x il reattore non saprei..è un deltec pf 501 fino a 700l e la vasca è un 300 netti..all'uscita del reattore avevo il calcio a 580/590 ma misurandolo in vasca era 390,quindi ho deciso di usare il prodotto citato prima nel rabbocco x avere il calcio a 450 infatti avevo trovato il dosaggio giusto(2 cucchiani rasi nella vaschetta del rabbocco alla settimana,con all'interno della vaschetta una pompa da 100l/h x non avere acqua stagnante e far precipitare il tutto)