Entra

Visualizza la versione completa : lgs600sp dotazione standard

silvio8
27-02-2012, 11:51
Gentile Geppy,
potresti dirmi di cosa è composta la dotazione standard dello skimmer in oggetto?
In particolare gli atttacchi a vite della pompa di schiumazione al cilindro di contatto sono dotati di O-ring (il mio non li ha)?
Potresti dirmi anche se la macchina è dotata anche di basetta di sostegno per farlo stare in piedi (il mio non ce l'ha e non sta in piedi) o appoggia direttamente sul cilindro di contatto? Se non ce l'ha da pieno sta in peidi o devo preparare dei supporti di ancoraggio ai vetri laterali della sump?
In attesa di una cortese risposta

Buon proseguimento
Silvio

Geppy
27-02-2012, 17:05
[silvio8]potresti dirmi di cosa è composta la dotazione standard dello skimmer in oggetto?
In particolare gli atttacchi a vite della pompa di schiumazione al cilindro di contatto sono dotati di O-ring (il mio non li ha)?

Ciao.
Si, ci sono le "O"ring.

Potresti dirmi anche se la macchina è dotata anche di basetta di sostegno per farlo stare in piedi (il mio non ce l'ha e non sta in piedi) o appoggia direttamente sul cilindro di contatto?

La base è circolare e sporge di circa 1cm rispetto al plexyglass. Inizialmente era rettangolare, ma ingombrava parecchio. Per questo motivo è stata poi realizzata tonda in modo da consentire il posizionamento in sump molto più piccole ma era stato previsto un sostegno sotto la pompa per motivi di equilibrio a vuoto. In realtà quel piedino trasmetteva vibrazioni al fondo della sump e, poichè lo schiumatoio a colonna piena sta in piedi da solo, è stato eliminato.

Se non ce l'ha da pieno sta in piedi

Esatto ;-)

geppy

silvio8
02-03-2012, 13:58
[Geppy] Ciao.
Si, ci sono le "O"ring. [Geppy]
Se chiedo a Giangi lui me le può mandare o devo mandare una mail a lgm?
Grazie

Geppy
03-03-2012, 11:32
[Geppy] Ciao.
Si, ci sono le "O"ring. [Geppy]
Se chiedo a Giangi lui me le può mandare o devo mandare una mail a lgm?
Grazie

Dovresti trovarle presso un ferramenta ben fornito; sono piuttosto comuni.

Se hai difficoltà scrivi a lgmaquari@libero.it