PDA

Visualizza la versione completa : Buon di Gente :D

ZioBebbe
27-02-2012, 11:15
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele (Bebbe), ho 19 anni vado per i 20 sto invecchiando :(
ho avviato da poco più di una settimana il mio primo acquario da 250 litri quindi ho ancora moltissimo da imparare. Il forum è molto grande ma ben fatto, spero di trovarmici bene e imparare da voi più esperti :D

P.S. si il mio acquario e troppo grande per me dato che è la prima volta che prendo in mano un acquario, ma mia mamma ne ha gestito per un bel po anche più grandi (fa l'assistente veterinario) quindi anche se è molto grande mi da una mano lei a gestirlo senza farmi fare casini xD

Buchman
27-02-2012, 11:26
Ciao! Benvenuto nel forum!

Guarda io ti dico che più la vasca è grande e più è chimicamente gestibile (e quindi più facile visto che è l'unica cosa che complica un acquario)..infatti più è alto il litraggio e più lentamente l'acqua si inquina..

Detto questo, direi di non preoccuparti e di descriverci un po' la tua vasca, in modo da poterti aiutare nell'allestimento e nella manutenzione!

Immagino ti abbiano già parlato del mese di maturazione del filtro prima di inserire i primi pesci..se no, visita la sezione "il mio primo acquario" !

CIAOOO !

Raf90
27-02-2012, 12:45
ciao bebbe e benvenuto su AP qui troverai tantissimi consigli e informazioni utilissime.

Per quanto riguarda il litraggio anche io sono dello stesso parere di Buch: acquari grossi permettono un più ampio margine di "errore" quindi secondo me non ti devi preoccupare

in bocca al lupo per la nuova avventura

ZioBebbe
27-02-2012, 15:01
grazie ragazzi xD

Cmq si mi hanno già parlato della maturazione del filtro ecc, oggi tramite mio cugi ho cambiato negoziante, questo non pensa alla vendita come l'altro dove mi volevo rifornire ma pensa al benessere dei pesci e ad un acquario decente xD ora metto un po di foto sul mio acquario ma è ancora spoglio devo mettere piante e finire di sistemare tutti i valori xD

berto1886
27-02-2012, 21:53
benvenuto :-)