PDA

Visualizza la versione completa : esperienze porites spirobranchus

deso
27-02-2012, 10:41
ciao a tutti vorrei sapere da chi ha posseduto questi animali se in vasca si adattano bene o sono animali molto diffici da allevare? ho cercato vecchie discussioni ma mi sembra che tutte le esperienze che ho trovato si riferiscano ad animali appena comprati mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha allevati per diverso tempo.
grazie

ALGRANATI
27-02-2012, 22:20
il problema di questi animali non è tanto il porites ma riuscire a cibare in maniera corretta gli spirobranchus.
in genere dopo un pochino ....rimane sempre il porites e gli Spiro muoiono.

deso
27-02-2012, 23:05
e ti pareva! ............ quindi per quello che ho capito meglio lasciare perdere...... mi dovro accontentare dei sabella!
grazie

ALGRANATI
27-02-2012, 23:51
assolutamente no.....non è da lasciar perdere ma da provare con vari tipi di cibo.
se si lascia perdere non si troverà mai il modo di mantenerli.;-)

Buran_
28-02-2012, 00:31
ti posso dire la mia esperienza ... nella vaschetta piccola mi sono durati per 6 - 7 mesi, nonostante l'acqua non proprio magra avevano evidentemente carenza di alimentazione... poichè però è da diversi mesi che sto usando phyto vivo, ho deciso di riprovare da poco perchè in un negozio c'era da tempo un bel porites che vedevo sempre bello aperto con i suoi spirobranchus... stavolto l'ho inserito nel dsb e quello che ho notato subito di diverso da quanto avveniva in negoio è che con la luce non mi si apre mai, solo al buio lo trovo aperto...

deso
28-02-2012, 09:45
assolutamente no.....non è da lasciar perdere ma da provare con vari tipi di cibo.
se si lascia perdere non si troverà mai il modo di mantenerli.;-)

si hai ragione ma l'idea di prendere un animale sapendo che hai molte possibilità di vederlo morire poco alla volta.... #07 ...dovrei almeno capire se qualche esperienza positiva c'è stata!

Albe
09-01-2013, 17:08
Ciao ragazzi, rianimo il post :) novità ?