Visualizza la versione completa : Sono planarie? (foto)
http://foro.acuarios.es/attachments/invertebrados/9795d1220555998-larva-blanca-planaria-larva-2.jpg
Non è una mia foto ma presa da un forum spagnolo, premettendo che le mie sono identiche. Sono planarie? Ne ho i vetri zeppi e le caridine (multidentate e red cherry) non le mangiano, quindi temo che si riprodurranno all'infinito.
Le lascio?
cerca di rimuoverle dai vetri durante i cambi d'acqua, e al limite prova a catturle con un pò di carne (poca molto poca) e per poche ore a luce spente in una bottiglia
La foto è bruttina, comunque visti così sembrano più oligocheti che turbellari.
Maurizio Gazzaniga
Stardust
27-02-2012, 13:30
Sono praticamente identiche a quelle che ho anche io... e per cui ho aperto un altro topic....
Le mie però sono molto più "corte"...
Diciamo che ho gli stessi puntini e gli stessi vermetti (piccoli) che ci sono nella foto...
quelli lunghi sono oligheti sicuri, non penso che creino problemi
Stardust
27-02-2012, 13:56
Ho trovato questo utile link...
Probabilmente le mie sono effettivamente planarie in due forme, piccole e allungate, prova a controllare se le tue/i tuoi corrispondono a queste foto...
http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Alghemacro3m.html
Hai trovato il mio sito. :-))
Maurizio Gazzaniga
Stardust
27-02-2012, 15:05
Hai trovato il mio sito. :-))
Maurizio Gazzaniga
Noooooooo... non ci posso credere...
Pensa che non è la prima volta che lo consulto... è veramente una risorsa favolosa.....
STRACOMPLIMENTI per il tuo lavoro!
E grazie!
Marco
Grazie Marco.
Spero a breve, dovrebbe essere on line il nuovo sito, decisamente più bello ed interattivo.
Maurizio Gazzaniga
Stardust......mai sottovalutare un "Pesce rosso"........non si sa mai chi c'è dietro :-D:-D
Scusate l'OT.
Scusate per il ritardo con cui rispondo.
Purtroppo non hanno nulla di simile a quelle planarie fotografate in quel sito o ad altre viste in altri topic, per questo chiedevo, quindi dubito che siano planarie.
Ne ho molti in vasca, soprattutto sopra il livello dell'acqua (scorrazzano sui vetri), le tolgo tutte? Manualmente o trappola alla carne?
(se la lasciassi a cosa andrei incontro?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |