Entra

Visualizza la versione completa : Problema polvere in vasca

TWN-TRWN
11-03-2006, 15:46
Mentre mi accingo oggi a collaudare tutte le pompe e a tenerle accese, mi sono accorto che durante l'inserimento di esse e la sistemazione delle tubazioni, nonostante la mia massima attenzione c'è della polvere in vasca -05
Ci sono batuffoletti di polvere che ruotano giocosi attorno ai mulinelli di corrente delle pompe stream, mentre alcuni rotolano sul fondo.
L'acqua è leggermente torbida (leggermente), probabilmente per la polvere rilasciata dalle tubazioni o dal neoprene che ho inserito sotto la pompa di mandata.
La mia domanda è: che fare adesso?
Come posso in qualche modo far tornare l'acqua cristallina? Vorrei da domani iniziare ad aggiungere il sale e mi piacerebbe farlo con un'acqua limpida, qualche consiglio per me?
Grazie mille :-)

***dani***
11-03-2006, 16:02
Non preoccuparti... tornerà pulita con il tempo.

Fino a quando l'acquario non sarà a regime non fare nulla di strano :-)

Pazienza, pazienza e pazienza

TWN-TRWN
11-03-2006, 16:24
Non preoccuparti... tornerà pulita con il tempo.

Fino a quando l'acquario non sarà a regime non fare nulla di strano :-)

Pazienza, pazienza e pazienza

Cioè lo lascio così?
Perchè domani vorrei inserire il sale e non vorrei trovarmi con qualche reazione strana tra sale e sostanze disciolte che mi facciano casini #07
Ho letto di persone che quando hanno aggiunto il sale, si sono ritrovati con il latte in vasca :-(
Un'altra domanda: non ho ancora la pompa per lo schiumatoio e mi chiedevo se posso lo stesso aggiungere il sale.
Se non erro lo schiumatoio è necessario assolutamente solo da quando vengono inserite le rocce giusto?

***dani***
11-03-2006, 16:33
Vai tranquillo con il sale, un ricciolo di polvere non dice nulla...

Lo schiumatoio ancora non serve, non c'è nulla da schiumare, servirà appena inserirai le rocce, come hai detto giustamente.

Per ora pompe, sale, movimento e riscaldamento.

TWN-TRWN
11-03-2006, 16:36
Vai tranquillo con il sale, un ricciolo di polvere non dice nulla...

Lo schiumatoio ancora non serve, non c'è nulla da schiumare, servirà appena inserirai le rocce, come hai detto giustamente.

Per ora pompe, sale, movimento e riscaldamento.

Grazie mille, farò così ;-)

Rama
11-03-2006, 20:00
Temperatura a 26° e taaaanto movimento quando immetti il sale...

La sporcizia te la porta via lo skimmer...

Giando
12-03-2006, 00:30
senza rocce lo skimmer non serve a nulla, ma non ti preoccupare delle impurità che galleggiano in vasca. per il resto quoto Rama...ho sciolto 10 kg di sale in 300 litri di acqua in 3 ore grazie alle tunze #36#

TWN-TRWN
12-03-2006, 05:07
senza rocce lo skimmer non serve a nulla, ma non ti preoccupare delle impurità che galleggiano in vasca. per il resto quoto Rama...ho sciolto 10 kg di sale in 300 litri di acqua in 3 ore grazie alle tunze #36#

Per il tempo non ho problemi, ci posso mettere anche una settimana se serve a migliorare le cose e ad impedirmi l'effetto latte ;-)