Entra

Visualizza la versione completa : quattro larve di libellula

giulio.
26-02-2012, 22:09
ciao a tutti,
una settimana fa ho trovato una larva di libellula,oggi ne ho viste altre tre. quante ce ne potrebbero essere ancora ? si riproducono ?
non vorrei trovarmi con un infestazione

pierpa123
26-02-2012, 22:37
Cerca le uova e toglile, non credo che le larve si riproducano.. correggetemi se sbaglio.
una volte tolte tutte le uova, che a mio parere saranno nascoste nel filtro o in qualche posto nascosto, sarai aposto!

Ale87tv
26-02-2012, 22:39
no devono diventare adulti per riprodursi...

giulio.
26-02-2012, 22:51
ma come faccio a trovare le uova? sarà un' impresa impossibile

Kozi
27-02-2012, 11:07
Scusate la mia ignoranza, siccome ho visto che brutto essere è nelle foto di un'altra discussione ... ma come faccio a sapere se ci sono nella mia vasca? che piante o altro potrebbe portarle dentro nella vasca? chiedo a tutti più informazione visto che sono cattive e fanno veramente inorridire ....
Ciao
Andrea

Ale87tv
27-02-2012, 11:19
:-D calma, non sono alien! :-D
le vedi sono abbastanza grandi :-)
le uova no non le vedi

Buchman
27-02-2012, 11:25
Bè, il fatto che siano brutte è soggettivo..per esempio, a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna!

L'unico problema potrebbe essere il fatto che sono predatrici..e quindi i pesci più piccoli (come gli avannotti) potrebbero essere predati..

Ma per curiosità, la vasca è all'aperto? è con la plafoniera? hai messo qualche pianta presa da laghi/fiumi in natura?

Kozi
27-02-2012, 11:26
ma può essere che non si facciano mai in vasca ed abbia la fortuna di non averle?
da cosa nascono? cosa le portano in vasca?
Ciao e grazie
Andrea

Ale87tv
27-02-2012, 11:28
nascono da uova deposte da libellule sulle piante, non sono frequenti, c'è qualche caso, ma non sono in ogni vasca...

Raf90
27-02-2012, 12:35
Bè, il fatto che siano brutte è soggettivo..per esempio, a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna!

L'unico problema potrebbe essere il fatto che sono predatrici..e quindi i pesci più piccoli (come gli avannotti) potrebbero essere predati..

Ma per curiosità, la vasca è all'aperto? è con la plafoniera? hai messo qualche pianta presa da laghi/fiumi in natura?

anche a me non dispiacerebbe ospitarne qualcuna, l'unico inconveniente (oltre ovviamente a qualche avannotto che inevitabilmente sparirebbe)sarebbe lo sfarfallamento in casa -28d# bisognerebbe avere una vasca all'aperto o vicino ad una grande finestra. Sarebbe interessante poterne osservare lo sviluppo e i metodi di caccia;-)

giulio.
27-02-2012, 22:25

no la vasca è in casa,con una lampadina da 11w. No non ho raccolto piante da fiumi/laghi,le ho comprate in un negozio di acquari dove però le tenevano non troppo bene; avevano una grande vasca abbastanza sporca con un mix di piante pesci lumace ecc sicuramente me le sono prese da la #09

oggi non ho avuto il tempo di toglierle,spesso le trovo sull' alternantera reniki..
ah avevo intenzione di prendere un otocinclus (ancora non ho pesci ),ci potrebbe essere qualche problema con le libellule ?

bettina s.
27-02-2012, 23:59
ci potrebbe essere qualche problema con le libellule ? problemi no, se non trovano nulla da mangiare alla fine moriranno.
Come ti hanno detto predano gli avannotti.