PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione del mio 400L

Sumatra
26-02-2012, 22:04
Salve a tutti,
Attualmente ho 3 acquari, ma nel 400L il piu grande tengo 9 bothia macracantus sui 6-7 cm, 7 scalari adulti (gold e livrea wild commerciale), 4 otocinculus e ora ho messo 6 cardinali imperatore.
Il mio dubbio verte su questi ultimi: 6 sono troppo pochi? Convivono bene con i botia?

Ho sempre avuto dubbi su quali pesci di branco mettere assieme ai botia. Inizalmente pensavo a dei danio che sono sempre asiatici, ma io preferirei sempre pesci di branco, ma leggermente più grandi sui 5-6 cm non piccoli come i danio. Avete qualche suggerimento?

grazie :)

Patrick Egger
27-02-2012, 08:03
Ciao.

Cosa intendi come cardinali imperatori? Gli axelrodi?#24

Di Danio ne esistono parecchi di taglia 5- 6cm.Il problema che sono pesci molto voraci quando mangiano,niente per delle anime tranquille come gli Scalari.
Non trovo bene l'abbinamento dei Chromobotia con gli Otocinclus.Troppa competizione;-)

007
27-02-2012, 15:18
Ciao forse come cardinali imperatori intendi i nematobrycon palmeri ?? quoto patrick sugli otocinclus.

Sumatra
29-02-2012, 00:46
Intendo il nematobrycon palmeri si, mi sembrano molto belli e adatti alla convivenza coi botia.
Pensavo di alzare il numero a 12 dato che ora che sono 6 a volte li trovo sparpagliati.

Perchè otocinclus e botia no? Io noto che i botia mangiano pastiglie, scaglie e congelato, mentre gli otocinclus solo le alghe.
Ho dovuto prendere gli otocinclus perchè mi crescevano troppe alghe: ho messo un filtro esterno piu potente e 4 oto e il problema è sparito :D
Peraltro gli oto stanno crescendo a vista d'occhio.