Visualizza la versione completa : Vallisneria...ci sta???
Corydoras 98
26-02-2012, 21:32
ciao a tutti,nel mio poseidon 80 un ragazzo mi ha consigliato id mettere la vallisneria americana ;-) mi ha detto che nella stessa vasca l'aveva anche lui e stolona di continuo...ma io mi chiedo...con 18 watt e 80 litri netti ce la può fare veramente???
grazie :-))
Ciao Prezzemolo! :) Secondo me può farcela, non sarà esplosiva nella crescita, ma non credo soccomba...
nicola989
27-02-2012, 05:14
io ce l'avevo in 100 lt con 25 watt e cresceva...vai tranquillo :-)
Io ce l'ho in un 120 litri con 25 watt. E cresce benissimo.
L'importante è dargli un substrato non troppo grossolano e un minimo fertile (vanno bene anche solo le tabs) ed un'acqua non tenera (assorbe la CO2 anche dai carbonati e bicarbonati dell'acqua).
si...io ho il tuo stesso acquario e con quella luce standard non è che facesse faville. Quando ho cambiato l'illuminazione (modifica del coperchio Poseidon da 1x18Watt T8 a 2x25 Watt T5) ha iniziato a stolonare e invadermi la vasca con conseguente oscuramento della parte sottostante (foglie lunghe anche 100 cm!!!!)..
Corydoras 98
27-02-2012, 14:40
Io ce l'ho in un 120 litri con 25 watt. E cresce benissimo.
L'importante è dargli un substrato non troppo grossolano e un minimo fertile (vanno bene anche solo le tabs) ed un'acqua non tenera (assorbe la CO2 anche dai carbonati e bicarbonati dell'acqua).
ok,grazie a tutti,io come substrato ho ilò fondo fertile sera e ghiaia grossa anche 6 mm...come ti sembra???
3eventualmente ho anche le tabs wawe ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |