PDA

Visualizza la versione completa : riccia giava o altro?

ralpino
11-03-2006, 15:23
Pensavo di ancorare ad un legno di torba che ho in acquario una pianta stile muschio. Consigliate la riccia, la vescicularia o altre piante?
Tenendo presente però che ho altre piante e non vorrei che fossero "sopraffatte"...
grazie!

Athos78
11-03-2006, 17:48
Muschio di Java ..... la riccia ogni tanto la devi rilegare perche alla base arrivando meno luce si deteriora e quindi piano piano si stacca dal filo .... Mi par di capire che un pratino di riccia sia alquanto complesso

Max71
11-03-2006, 18:17
Muschio di Java ..... la riccia ogni tanto la devi rilegare perche alla base arrivando meno luce si deteriora e quindi piano piano si stacca dal filo .... Mi par di capire che un pratino di riccia sia alquanto complesso #36# #36# #36# #36# #36#

ralpino
11-03-2006, 19:02
stavo pensando...se tipo uno si procura una specie di grata (tipo quella dei terrazzi) e la mette verticale riempita di muschi di java? così si copre l'orribile sfondo blu dell'acquario e il filtro..
ovviamente bisognerebbe lasciare "buchi" per il getto d'acqua e per l'aspirazione del filtro..
è una buona idea o pessima?

ralpino
11-03-2006, 19:02
ps. anche per altri futuri "esperimenti"..quali sono i materiali che posso inserire in acqua senza che siano nocivi?
metalli, plastica??