Entra

Visualizza la versione completa : Simbiosi dei pagliacci...

AxelPT
26-02-2012, 20:23
Quando so che sono entrati in simbiosi con qualcosa?
Li ho presi venerdi pom e per adesso sono dietro delle rocce, ogni tanto vicino ad una pompa di movimento... L'acquario è praticamente vuoto, c'è un flavescens e basta. Come coralli una cladiella, sarcopyton e euphillia...
Quanto ci mettono solitamente?

Grazie.

Luca 82
26-02-2012, 20:42
Bè non c'è una regola! I miei hanno più di un euphilia e non se le filano proprio!!

Luca

Anzanello
26-02-2012, 20:45
i miei hanno a disposizione un anemone,un sarco,2 euphyllie e una sinularia e hanno preferito una pompa di movimento!cmq non c'è un tempo fissato per quando vanno in simbiosi con qualcosa!se vogliono ci vanno se no niente!

egabriele
26-02-2012, 20:46
A volte per un po' gradisocono il dietro della pompa di movimento.
Ad entrare in simbiosi con un corallo ci possono mettere settimane o mesi, qualche volta anche anni o mai.... e devono scegliere loro non c'e' modo di Suggerirgli" la cosa.
Tra quelli che hai il candidato piu' probabile e' l'Euphillia, ma non e' detto.

Te ne accorgi perche' dapprima tendono solo a farci dei passaggi, starci u po' e tornare nel loro angolino, poi iniziano a starci solo di giorno, e alla fine ci stanno giorno e notte.
Quando la simbiosi e' completa trascorrono il 90% del loro tempo nel corallo, quindi la cosa e' evidente.

leonardo72
26-02-2012, 20:51
Quando so che sono entrati in simbiosi con qualcosa?
Li ho presi venerdi pom e per adesso sono dietro delle rocce, ogni tanto vicino ad una pompa di movimento... L'acquario è praticamente vuoto, c'è un flavescens e basta. Come coralli una cladiella, sarcopyton e euphillia...
Quanto ci mettono solitamente?

Grazie.

forse lo dovresti chiedere al buon Dio, non si può sapere quando andranno in simbiosi con qualche animale, ci stà che ci vadino domani come mai. di solito considera che vanno in simbiosi con animali a polipo lungo.
a me per esempio sono stati quasi un anno in un angolo della vasca, poi in poco tempo sono andati in simbiosi con una sinularia.
comunque in bocca al lupo ;-)

AxelPT
26-02-2012, 21:42
Più che altro ho difficoltà per l'alimentazione, stanno sotto la risalita e scarico x-acqua...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

nicola.leo
06-03-2012, 23:05
si anche io ho un euphyllia e nn se la filano...o meglio si avvicinano la guardano, ci girano intorno ma di entrare nn se ne parla... :/