Entra

Visualizza la versione completa : Gestire la popolazione in crescita

mbat
26-02-2012, 18:00
ciao,
da ieri ci sono i primi nati (8 avannotti) della mia vasca.
Non avendo strumenti appositi (sale parto, altri acquari, ecc) per l'evenienza, intendo lasciare tutto in mano alla selezione naturale.

Le domande sono:
1. C'è speranza che se ne salvi qualcuno? E' meglio alzare la temp di qualche grado e/o acquistare mangimi appositi (ho visto che cmq mangiano senza prob quello degli adulti)?

2. Escludendo gli ultimi arrivati, adesso ho 3 portaspada e 3 guppy adulti in 90L netti. A quanto posso arrivare prima che il carico organico generato sia eccessivo per l'acquario?

grazie.

P.S.: Nel profilo ci sono tutti i dati della vasca.

alex369
26-02-2012, 18:02
Di che avannotti si parla? Guppy?

RiccoH
26-02-2012, 18:14
Guarda se hai tante piante e nascondigli si salvano e sicuramente senza sala parto riesci a tenere meglio sottocontrollo la popolazione...la temp tra i 24 e i 26 gradi va più che bene per questi pesci...i mangimi appositi per avannotti sicuramente vanno meglio cresceranno più in fretta pero puoi comunque controllare come va all'inizio somministrando quello per adulti....
------------------------------------------------------------------------
In 90 litri sicuramente potrai tenere una trentina di esemplari in tutto...

mbat
26-02-2012, 19:06
grazie mille...insomma per un po' di tempo avrò spazio sufficiente.

Gli avannotti non so se sono di guppy o portaspada, propendo per i guppy cmq. C'è qualche modo per distinguerli?

RiccoH
26-02-2012, 22:10
Quando sono piccoli e' difficile..devi aspettare che iniziano a vedersi i primi colori...