Entra

Visualizza la versione completa : sabbia di mare

Sea monkey
26-02-2012, 15:05
Ciao ragazzi,

Forse farò una domanda anomala, ma siccome devo allestire un nano reef per caridini e volevo mettere il sub-strato di sabbia.

-Il mio dubbio adesso è: posso mettere della sabbia finissima che trovo a mare previa bollitura della stessa..?

-oppure la devo comprare in negozio...?

Grazie in anticipo per le risposte.

milly
26-02-2012, 17:34
Scusa ma non ho capito bene, devi allestire un nano reef quindi marino per gamberetti o un acquario dolce per caridine o neocaridine? #24

Sea monkey
26-02-2012, 17:37
Scusa ma non ho capito bene, devi allestire un nano reef quindi marino per gamberetti o un acquario dolce per caridine o neocaridine? #24

Hai ragione mi sono confuso volevo dire acquario dolce :-D

milly
26-02-2012, 17:40
ah ok :-)) evita la sabbia presa al mare e acquistala in un negozio specializzato

Sea monkey
26-02-2012, 20:32
ah ok :-)) evita la sabbia presa al mare e acquistala in un negozio specializzato

Ok farò come dici tu, anche se volevo ricreare un'ambiente il più naturale possibile.. #70

milly
26-02-2012, 21:53
sarà lo stesso bello e naturale, ci sono tante tonalità tra cui scegliere :-))

MarcoA
03-03-2012, 10:08
Di evitare ghiaietto policromo che contiene spesso graniglia calcarea e ti fa poi combattere con il kh. Meglio prodotti come quarzo ceramizzato.
In ogni caso prima di inserire quallunque cosa in acquario prova il test con acido per vedere se "frigge".