PDA

Visualizza la versione completa : Lampada led vitrea

forti
26-02-2012, 14:36
Un saluto cordiale. Da diversi decenni sono affascinato da questo hobby e nonostante la mia non più giovane età ho da poco acquistato una bella vasca della vitrea 161x64x64 con lampada led modello orbital back 150. E' fornita di due supporti posteriori che non riescono a reggere il peso della lampada stessa che si inclina pericolosamente in avanti. Sarei grato se qualcuno, avendone esperienza, mi suggerisse una soluzione. Grazie

mauro1973
26-02-2012, 15:20
Ma i supporti sono forniti dalla Vitrea?
------------------------------------------------------
Scusa ho visto ora la foto della plafo a led di cui parli. Mi sembra strano che non regga, prodotti del genere vengono testati prima di metterli in commercio, hai controllato che tutti i serraggi della plafo e dei supporti siano stretti? Altrimenti prova a mandare una email alla vitrea per chiedere se è una cosa normale o un difetto.

forti
26-02-2012, 18:32
Si, i supporti sono forniti della casa. L'incastro del supporto sul margine del vetro consente una bascula dello stesso, anche ben serrando con forza le viti di bloccaggio, che determina secondariamente la pendenza della lampada. Domani chiederò lumi alla ditta.

pepot
26-02-2012, 19:06
ci posti qualche foto
le plafo l'ho vista solo sul sito ma mai su una vasca

davide56
26-02-2012, 19:13
non è mai troppo tardi per cominciare ma la frase "la mia non più giovane età" non mi piace mica! :-D

forti
26-02-2012, 22:40
Non piace neanche al sottoscritto, che ringrazia sentitamente. In effetti non comincio ora ad avvicinarmi a questo affascinante mondo. Il mio primo acquario mi fu regalato all'età di 8-9 anni.
Mia madre alla veneranda età di quasi 90 primavere ancora accudisce un altrettanto venerando ed enorme ciclasoma in una vasca che ho realizzato nel "77", ed il silicone ancora regge.
Le foto le mostrerò appena, spero, avrò montato correttamente la lampada avendo interpellato la ditta.
In ogni caso Vi terrò informati sullo sviluppo della vicenda. Una buona serata.
------------------------------------------------------------------------
Davide56, non avevo letto che siamo coetanei. Bene, pensavo fosse un forum, con affetto, di "sbarbatelli".:-D

davide56
27-02-2012, 10:16
siamo in pochi over 50 ma siamo i migliori :-D