PDA

Visualizza la versione completa : prendere acqua dalla fonte

crimbb
26-02-2012, 13:09
salve fino ad ora ho sempre usato un biocondizionatore per eliminare i metalli ed il cloro, ma mi chiedevo se io prendessi l'acqua da una fonte sarebbe senza cloro e senza metalli? la potrei utilizzare tranquillamente nel mio acquario?

DjFattanzo
26-02-2012, 14:26
Sicuramente senza cloro. Senza metalli no. Poi in che percentuale e quali dipende da dove arriva quell'acqua. Stesso discorso per gli inquinanti. Io ci starei attento, soprattutto se in vasca ci sono pesci.

crimbb
26-02-2012, 16:56
bhe comunque e potabile quindi non penso che sia peggiore di quella del rubinetto

axeman79
26-02-2012, 17:10
ciao, io lavoro per una società che gestisce iol servizio idrico della mia provincia e di sorgenti ne gestiamo una miriade.
Per il cloro no problem perchè casomai è un'agiunta che il gestore immette per elimnare batteri vari che possono proliferare in determinati periodi dell'anno (vedi dopo i temporali) o in maniera costante. Per i metalli invece dipende dalla sorgente quindi ogni fonte ha una sua conformazione chimica particolare. Io comunque non mi fiderei se questa fonte non è tenuta sotto controllo perchè ci vuole un niente perchè sia inquinata. Senza analisi specifiche non te ne rendi nemmeno conto.