PDA

Visualizza la versione completa : no3 alti

kikkino87
26-02-2012, 12:54
ciao ragazzi allora ho un grosso problema nella mia vasca ormai da alcuni mesi ho un problema di nitrati alti a 50 mgL test sera il problema e che provando in tutti i modi non riesco ad abbassarli
descrizione vasca
litri tot 120
rocce vive kg 24/25
2 pagliacci 1 zebrasoma fl. 1 gobidae 2 damigelle blu tutti di dimensioni ridotte 1 gambero

skimmer deltc mce 600 plafo 4 x39watt 2 pompe di movimento una koralia 2 e una mareea 4500

piuu un filtro a bidoncino visto la quantita di pesci caricato con spugna fine e lana piu alcune resine anti nitrati fosfati e canolicchi

ora dopo cambi frequenti di acqua pari a 5 lt ogni 3 gg non riesco ad abbassarli ragazzi aiutatemi non ne vado fuoriiiiiii
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo i valori sono perfetti il magnesio e basso ma sto reintegrando

gli no2 sono non misurabili

marea
26-02-2012, 13:24
#28 io sono un neofita, se posso dire la mia penso che il motivo siano i troppi pesci che hai in acquario 120lt mi sembrano poco per i pesci che hai, comunque aspetta qualcuno esperto che ti sapra consigliare meglio#e39

Snake110
26-02-2012, 13:24
...sarà mica la spugna fine e la lana nel "bidoncino" che ti alzano i nitrati??? la lavi mai???
Attendi comunque il parere di qualcuno più esperto!
Ciao

GPe
26-02-2012, 13:26
Il tuo problema è da ricondurre al carico organico elevato.
In 120 litri netti hai troppi pesci....soprattutto x lo zebra la vasca è piccola e il carico organico da lui prodotto è elevato...a questo aggiungi ke è un pesce ke va ben nutrito anche più volte al giorno...quindi altri inquinanti in vasca!!#36#
Se vuoi risolvere devi eliminare qualche pesce (in primis lo zebra).
Puoi provare (se non lo stai già facendo) a schiumare bagnato ed usare resine, ma credo che otterrai ben poco!! #28f
------------------------------------------------------------------------