PDA

Visualizza la versione completa : Riconoscimento pesce

Strudello
26-02-2012, 12:27
http://s7.postimage.org/auaoyf3af/IMG_0425.jpg (http://postimage.org/image/auaoyf3af/)
sapete dirmi di che pesce si tratta il pesce li davanti ?mangia sia alghe che mangiare in granuli
il negoziante me l'aveva dato prevalentemente come mangia alghe

Raf28
26-02-2012, 13:29
foto un po' sfocata forse Garra rufa ?

Zalez
26-02-2012, 13:39
foto un po' sfocata forse Garra rufa ?
quoto. non ho questo pesce e mi baso sulle foto che ho visto in rete e qualche volta l'ho visto nei negozi, ma mi sembrerebbe il Garra rufa... però non vorrei sbagliarmi.

comunque è normale che un pesce che un pesce mangi un po' di tutto (se si è abituato) e mangia anche i granuli o ciò che trova i vasca... i "mangia alghe" (che brutto nome) non è che mangiano solo ed esclusivamente quello!
ciao

Strudello
26-02-2012, 13:59
Hai proprio ragione è un gara rufa solo che il mio negoziante mi aveva detto solo gara e incerando in internet non avevo trovato nulla!Si comunque ora aspetta quasi solo il mangime in granuli mi sembra... anche se in vasca ho anche un crossocheilus siamensis e una lumaca neretina zebra per quanto riguarda la pulizia dalle alghe!

Patrick Egger
26-02-2012, 14:38
Ciao

Che foto,sembra un incollaggio di vari foto ritagliati,tipo asilostyle :-D

è senz'altro un Garra rufa ;-)

Per combattere le alghe dovresti cercare prima la causa e di conseguenza impedire la loro crescita.
Tipo la luce,è normale cosi blu o è venuta solamente in foto cosi?

Strudello
26-02-2012, 19:40
Effettivamente la luce è così normalmente ma devo cambiarla!l'acquario è avviato da più di un mese e mezzo ora la fauna è composta dal garra e due microgephagus ram var.gold un crossocheilus siamensis tre scalari e una neritina zebra!
Tu dici che il problema di quelle alghe sul vetro è dato dalla luce blu?
i valori in acquario sono di:
PH:6.8
KH:4
GH:7-8
e le piante che ho sono le seguenti:
Microsorum pteropus
Criptocoryne Walkeri e Nevelli
Echinodorus bleheri

Probabilmente non sono nella sezione giusta ma già che ci sono avevo un quesito:
da questa mattina la coppia di ram e li altri sembra che abbiano il respiro affannato cosa potrebbe essere?#28c

Patrick Egger
26-02-2012, 20:09
Descrivi anche la grandezza dell'acquario,la temperatura,cambi acqua e la manutenzione che fai.Hai possibilità di fare anche i test dei nitrati e nitriti?

Visto che qua andiamo off topic ,apri un topic nuovo nella sezione "Il mio primo acquario" ,apri un topic nuovo e rispondi li alle mie domande.;-)

Strudello
27-02-2012, 10:52
ho aperto il topic "respirazione veloce pesci" nella sezione il mio primo acquario!