Visualizza la versione completa : Riconoscimento pesce
Strudello
26-02-2012, 12:27
http://s7.postimage.org/auaoyf3af/IMG_0425.jpg (http://postimage.org/image/auaoyf3af/)
sapete dirmi di che pesce si tratta il pesce li davanti ?mangia sia alghe che mangiare in granuli
il negoziante me l'aveva dato prevalentemente come mangia alghe
foto un po' sfocata forse Garra rufa ?
foto un po' sfocata forse Garra rufa ?
quoto. non ho questo pesce e mi baso sulle foto che ho visto in rete e qualche volta l'ho visto nei negozi, ma mi sembrerebbe il Garra rufa... però non vorrei sbagliarmi.
comunque è normale che un pesce che un pesce mangi un po' di tutto (se si è abituato) e mangia anche i granuli o ciò che trova i vasca... i "mangia alghe" (che brutto nome) non è che mangiano solo ed esclusivamente quello!
ciao
Strudello
26-02-2012, 13:59
Hai proprio ragione è un gara rufa solo che il mio negoziante mi aveva detto solo gara e incerando in internet non avevo trovato nulla!Si comunque ora aspetta quasi solo il mangime in granuli mi sembra... anche se in vasca ho anche un crossocheilus siamensis e una lumaca neretina zebra per quanto riguarda la pulizia dalle alghe!
Patrick Egger
26-02-2012, 14:38
Ciao
Che foto,sembra un incollaggio di vari foto ritagliati,tipo asilostyle :-D
è senz'altro un Garra rufa ;-)
Per combattere le alghe dovresti cercare prima la causa e di conseguenza impedire la loro crescita.
Tipo la luce,è normale cosi blu o è venuta solamente in foto cosi?
Strudello
26-02-2012, 19:40
Effettivamente la luce è così normalmente ma devo cambiarla!l'acquario è avviato da più di un mese e mezzo ora la fauna è composta dal garra e due microgephagus ram var.gold un crossocheilus siamensis tre scalari e una neritina zebra!
Tu dici che il problema di quelle alghe sul vetro è dato dalla luce blu?
i valori in acquario sono di:
PH:6.8
KH:4
GH:7-8
e le piante che ho sono le seguenti:
Microsorum pteropus
Criptocoryne Walkeri e Nevelli
Echinodorus bleheri
Probabilmente non sono nella sezione giusta ma già che ci sono avevo un quesito:
da questa mattina la coppia di ram e li altri sembra che abbiano il respiro affannato cosa potrebbe essere?#28c
Patrick Egger
26-02-2012, 20:09
Descrivi anche la grandezza dell'acquario,la temperatura,cambi acqua e la manutenzione che fai.Hai possibilità di fare anche i test dei nitrati e nitriti?
Visto che qua andiamo off topic ,apri un topic nuovo nella sezione "Il mio primo acquario" ,apri un topic nuovo e rispondi li alle mie domande.;-)
Strudello
27-02-2012, 10:52
ho aperto il topic "respirazione veloce pesci" nella sezione il mio primo acquario!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |