PDA

Visualizza la versione completa : Tropical fish roma

ULISSE DI CIRIACO
25-02-2012, 23:53
Ciao a tutti, dopo aver visitato decine di volte il loro sito, spinto dai prezzi allettanti dei loro animali, mi sono finalmente recato a visitare il negozio in oggetto.
Mi sono quindi inventato una grande cazzabubbolata con mia moglie e l' ho convinta ad andare a Roma per un paio di giorni.
Arrivo al negozio verso le 11, entro e sono sorpreso dall' esigua grandezza dello stesso, non più di 30 mq forse ricavati da un magazzino, saluto una ragazza presissima ad armeggiare col pc e l' altro ragazzo seduto dietro un "banchino" vicino a lei che mi rispondono quasi in maniera subliminale.
Con mia moglie guardiamo un pò tutte le vasche del marino e senza farci notare troppo (non ci siamo comunque sentiti mai troppo osservati) confrontiamo i prezzi del sito con quelli del negozio e notiamo un perfetto allineamento.
Chiedo info su di un paio di animali (la grandezza che potrebbero raggiungere, la loro passione per mangiare i coralli....) e purtroppo non sento altro che rispondermi: maaaa, forse, può essere, potrebbe capitare, non sono un grande esperto......
Quando decido di acquistare un pesce scatola ed un veliferum li vedo imballati in sacchetti quelli normalmente usati per gli alimenti!
Alle mia perplessità il commesso risponde: questi abbiamo!
Per fortuna ha capito bene il mio stupore-disappunto e ne ha messi 3 ogni animale usando ossigeno per chiudere "la confezione".
All' uscita, appena ripresomi dallo stupore per l' assenza del bancomat (ormai anche il mio panettiere ce l'ha!) abbiamo tratto la seguente conclusione: nulla da dire per ora sulla qualità degli animali ( vi aggiornerò comunque sullo stato di salute di ciò che ho preso) ma consiglio a tutti coloro che vogliono recarsi presso tale azienda di informarsi bene e per proprio conto sulle caratteristiche dei pesci che intendono comprare dato il notevole stato di scazzo ed una certa incopetenza di chi ci lavora che non stimola minimamente il cliente a comprare nulla di più di ciò che gli possa servire!
Serenamente.

ludwig
25-02-2012, 23:58
pochi ma pochi metri di negozio
ops scusa se ho continuato io per te se fai una ricerca sul forum troverai che già si è parlato di questo negozio e della perplessità di molti su iloro prezzi e perchè

ULISSE DI CIRIACO
26-02-2012, 00:20
Non ho trovato nulla, forse non ho cercato benissimo!
Se è una discussione stra-ripetuta cancello questa e copio queste IMPRESSIONI su quella già esistente....#70

lucignolo72
26-02-2012, 22:00
già che eri a roma potevi passare da reefprojet, negozio molto fornito di sps piu o meno nella stessa zona di tropical fisch....
per i pesci io mi sono trovato bene anche da moby dick....(prezzi buoni ) ma anche li bisogna andarci gia preparati e con l'occhio fino, sempre nella stessa zona piu o meno.

a qualche minuto di macchina in piu saresti potuto arrivare da oltrenatura... ragazzi molto preparati e ottima qualita di tutto.....

se aprivi un post prima di venire a roma ti facevo una minimappa sui negozi da visitare...;-)

ULISSE DI CIRIACO
27-02-2012, 10:50
Grrrrrrr!

mioteo
27-02-2012, 10:52
Io ho acquistao in rete un paio di volte da TropicalFishh,ma nella sede di Salerno,ancora non c'erano le succursali.Mai più!!!Pesci in precarie condizioni di salute e quello che arrivava non sempre era quello che avevo ordinato......

ULISSE DI CIRIACO
02-03-2012, 00:11
...effettivamente con prezzi così bassi qualche dubbio ti viene, cmq ad oggi i miei animali stanno benino.

enzolone
02-03-2012, 04:06
a me un pesce preso li mi ha portato una batteriosi in vasca con perdita di 3 pesci piu quello comprato . Alla domanda mangiano ? loro rispondo e se no nemmeno erano vivi . non ha mangia mai nulla e le ho provate tutte . C'è chi ha fortuna e chi come me li chiama pesci a scadenza

mioteo
02-03-2012, 07:45
Però bruttina l'espressione Pesci a scadenza.....
Anche se un fondo di verità c'è,io credo che vengano messi in vendita appena arrivano,senza essere quarantenati e senza verificarne le condizioni di salute,altrimenti certe esperienze non si avrebbero....

4divpz
02-03-2012, 12:55
se non avevate sentito tempo fa la repubblica aveva fatto un indagine sui trasporti di pesci dai paesi d'origine e in italia(tanto per cambiare) ci sono dei furbetti che per non stabulare i pesci in apposite serre con relativi costi di gestione, gli portano direttamente dall'aereo i pesci e loro li vendono direttamente ai clienti oppure portati nei negozi per la vendita senza quarantenarli.

Achilles91
02-03-2012, 19:07
io quando ci sono andato posso dire solo che ho buttato 10 euri di benza preparazione zero per non parlare dei pesci

christian_roma
02-03-2012, 21:46
ci sono stato questa mattina....mai più!...dal sito sembrava un super negozio..arrivo li e il mio salone è più grande...gli facevo domande e non sapevano nulla..dovevano controllare sul computer...mah!

lucignolo72
02-03-2012, 22:05
sono negozi per esperti!!! nel senso che se uno è in grado di riconoscere un pesce sano e sà cosa vuole comprare...una occhiata non fa male...
io l'epatus i synchiropus e qualche labride li ho comprati da mobydic, e sono tuttora in vita( epatus circa due anni ), ma me li sono osservati molto bene....
è chiaro che se si cercano consigli e alta qualità, va scartato cosi come mobidick...

christian_roma
02-03-2012, 22:17
Si ma allora quasi tutti i negozi sono per esperti.. Perchè le persone competenti purtroppo sono poche e molto rare!

Sent from my iPhone using Tapatalk

lucignolo72
02-03-2012, 22:24
le persone competenti ci sono...purtroppo però spesso devono fare i conti con i bilanci....

cmq a roma negozi come natura amica, oltrenatura, h2o, reffprojet.... sono quelli che conosco io...di competenza ne hanno....e anche di qualità...

poi bisogna fare attenzione.... se un animale muore non sempre è colpa di chi l'ha venduto, anzi quasi mai...

christian_roma
02-03-2012, 22:27
Sisi certo quello si...scusa mi sapresti dire dove si trova oltre natura? Tutti ne parlano bene e non ci sono ancora stato! Comunque l'unico che fino ad ora mi ha fatto veramente una bella impressione nonostante i prezzi alti è aqua studio a via dei prati fiscali...animali perfetti..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Achilles91
03-03-2012, 12:38
sisi certo quello si...scusa mi sapresti dire dove si trova oltre natura? Tutti ne parlano bene e non ci sono ancora stato! Comunque l'unico che fino ad ora mi ha fatto veramente una bella impressione nonostante i prezzi alti è aqua studio a via dei prati fiscali...animali perfetti..

Sent from my iphone using tapatalk

oltrenatura si trova in circonvallazione appia

ci sono dei negozi a roma molto ma molto meglio di aquastudio
------------------------------------------------------------------------
le persone competenti ci sono...purtroppo però spesso devono fare i conti con i bilanci....

Cmq a roma negozi come natura amica, oltrenatura, h2o, reffprojet.... Sono quelli che conosco io...di competenza ne hanno....e anche di qualità...

Poi bisogna fare attenzione.... Se un animale muore non sempre è colpa di chi l'ha venduto, anzi quasi mai...

giusto i pesci di moby se scelti bene stanno in gran forma i miei provengono tutti da li certo sono stati quarantenati da me per 2 mesi pero il risparmio e tanto

BASQUIAT
03-03-2012, 18:26
vi racconto la mia esperienza, comprati esattamente un anno fà da tropical fish salerno al negozio:
1 centropyge bicolor (ancora vivo)
1 Valencienna Strigata (morto dopo 6 mesi)
2 Kauderni Apogon (uno morto la settimana scorsa, uno in vita)
1 Pesce banana (io lo kiamo così perkè nn ricordo il nome, ancora in vita)
in + ho in vasca altri pesci nn comprati da loro che stanno tt bene....mi faccio una grattata di cocones per precauzione.....io credo ke quelli morti rientrino in una mortalità normale quasi 6 / 12 mesi... per me negozio normalissimo con prezzi fuori dal normale e ke vale la pena anke rischiare... poi basta prendere le dovute precauzioni come per ogni negozio.
mai comprarli il giorno dopo l'arrivo...almeno 48 ore dopo, osservarli attentamente, fargli dare da mangiare, e se possibile far spegnere le lampade bianke e vedere sotto gli attinici se hanno mucose o puntini...
PS: x me l'acquisto on line dei pesci nn fa fede sull'affidabilità o no di un negozio...è un rischio che si assume il compratore, spece i pesci, vanno visti e comprati dal vivo!

riccardo86
04-03-2012, 13:25
io non riesco proprio a capire come si fà a comprare un essere vivo online del quale non si sà la salute e non si conosce il rivenditore. Una di queste due varianti sono fondamentali per l'acquisto, o sai vedere l'animale o conosci il negoziante e lo vai a prendere per il collo.

annafede
05-03-2012, 22:13
Io ho riscontrato un'ottima professionalita' sia da Natura Amica che da Aquazone, anche se i prezzi non sono proprio bassi...

lucignolo72
05-03-2012, 22:26
ciao annafede benvenuta/o ...i negozi che hai citato sono fra quelli piu rinomati a roma x qualità e competenza.....e i prezzi sono adeguati a questi fattori...;-)

lenny1972
05-03-2012, 22:51
ci sono stato questa mattina....mai più!...dal sito sembrava un super negozio..arrivo li e il mio salone è più grande...gli facevo domande e non sapevano nulla..dovevano controllare sul computer...mah!

Anche io confermo quanto detto dai più...locale piccolissimo, pasci in discreta quantità (sulla qualità non ci metterei la mano sul fuoco), voglia di vendere 0, preparazione 00 ( mia nonna ne saprebbe di più), coralli..un deserto..insomma una DELUSIONE sotto tutti i punti di vista...

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk

ULISSE DI CIRIACO
06-03-2012, 00:29
se ragionassi ad istinto e per luoghi comuni il negozio sembre tanto una copertura........sarebbe bello invece che i titolari (che sicuramente sanno che non stiamo parlando bene della loro azienda) intervenissero promettendo di addestrare meglio i propri dipendenti.....
ALMENO!

mioteo
06-03-2012, 01:11
La sede è quella di Salerno,le altre sedi non sono dipendenti,ma in Partenariato,quindi delle sedi a se stanti in tutto e per tutto.....

anthias71
06-03-2012, 11:57
anch'io sapevo che era una sorta di franchising

Jarhead
06-03-2012, 12:07
confermo quanto detto sopra ... ma basta vedere la disponibilità sul sito (sempre aggiornatissimo ... e ci credo, la ragazza sta fissa davanti al computer!), informarsi sui forum e presentarsi lì con le idee chiare: in tal caso il risparmio è assicurato.

Per quanto riguarda la mortalità non mi sembra più alta che di altri posti.

ema

Sent from my OMNIA7 using Board Express

ULISSE DI CIRIACO
01-04-2012, 17:14
............giusto per aggiornarvi, il pesce scatola è spirato 15 giorni fa mentre l' altro da 5 giorni, i valori dell' acqua sono normali e sono morti solo questi due animali acquistati ad inizio marzo.
Mannaggia a me e quando mi sono fidato di questi!
Sospetto una pesca al cianuro.... prezzi bassi e mortalità rapida.

Orysoul
01-04-2012, 18:24
si è un franchising hanno aperto anche qui a livorno, cmq hanno l'obbligo di rifornirsi dalla sede solo per 1 o 2 anni poi i titolari possono fare come vogliono!!!
cmq come da regolamento chiudo ma non cestino.......

hahahhah oggi che siamo moderatori ne approfitto ahhahahahaha

ULISSE DI CIRIACO
01-04-2012, 18:50
domani li chiamo e gli chiedo un pò di cose.... immagino già il vigore e la passione nelle risposte che mi daranno!

aleslai
01-04-2012, 19:17
Ulisse il pesce scatola e' gia di suo difficile secondo me sulla moria dei pesci non puoi fare conclusioni affrettate. Concordo con te che il negozio e' alquanto piccolo e i due dipendenti sembrano pure loro due pesci ...."muti". La definizione che ne ha dato Lucignolo e' quanto di piu azzeccato e' un negozio per "esperti" o meglio devi andare con le idee chiarissime nel negozio vedi quello che hanno sul sito decidi e vai e gli chiedi voglio quel pesce.

ULISSE DI CIRIACO
07-04-2012, 10:37
Contattati. La risposta è stata che, in pratica, io li ho visti, dato che li ho comprati erano sani, quindi non sanno che dirmi!
MAI PIU'#25

4divpz
07-04-2012, 11:24
come si dice chi ha i denti non ha il pane chi ha il pane non ha i denti ;-)
se avessi io la possibilità di avere un negozio di acquari farei di tutto per mantenere al meglio il mio negozio e gli animali #36#

odranoel
07-04-2012, 13:51
Ragazzi i pesci loro come già scritto prima deve essere visionati e deve conoscere altrimenti le prendi vari fregature..........poi dicono che i pesci già mangiano ma 99% nn mangiano da parechio proprio dobbiamo stare atenti.
Io vado da loro e prendo solo pesci apenna arrivati e porto diritamente nel refuggium e lascio li minimo minimo 1 mese per rimprendere di tutto.

emilio86
07-04-2012, 17:16
1) CARISSIMO ULISSE DI COSA SI LAMENTA E' VENUTO LEI DIRETTAMENTE IN NEGOZIO A COMPRARLI.li ha visionati,ha visto lei stesso che erano in ottime condizioni fisiche e mangiavano tranquillamente il secco, SE DOPO quasi un mese MUIONO O SI AMMALANO LA COLPA secondo lei E NOSTRA?
CI SONO PERSONE SANE CHE all'improviso possono morire FIGURIAMOCI DEI PESCI marini che purtroppo sono pesci catturati in natura e tengo a sottolineare non pescati con il cianuro che e' severamente vietato in indonesia.
2) IL NEGOZIO E' PICCOLO? E UNA COLPA GRAVE?, è importante che in negozio ci siano acquari ben puliti con pesci sani.

3) I RAGAZZI NON SONO MOLTI COMPETENTI E VERO DEVONO ANCORA MIGLIORARE GLI VOGLIAMO DARE IL TEMPO? A DIFFERENZA DI ALTRI COMMERCIANTI CHE HANNO UNA BELLA PARLANTINA E TI SANNO VENDERE UNA ROCCIA PER UN CORALLO,LORO NON SONO COSI, AVETE ANCHE CRITICATO CHE NON INVOGLIONO ALLA VENDITA,QUESTO E' IL MOTIVO,
CHE VOGLIAMO FARE LI VOGLIAMO LICENZIARE?

4) IL 97% DEI PESCI CHE ARRIVANO IN ITALIA E RIFORNISCONO TUTTI I NEGOZI ARRIVANO DA BALI, E IN QUESTO PAESE E VIETATO PESCARE CON IL CIANURO.
NEL MIO NEGOZIO NON VENDO LE SCARPE CINESI,E IN ALTRI NEGOZI VENDONO HOGAN, O GEOX

IL Pomacanthus imperator CHE VENDO NEL MIO NEGOZIO E IDENTICO CHE TROVERAI IN ALTRI NEGOZIO

5) PERCHE' ABBIAMO I PREZZI COSI BASSI PERCHE NOI CI SIAMO RECATI DIRETTAMENTE A BALI
PER ESSERE IMPORTATORI ESCLUSIVI, DI QUELLA AZIENDA, E CARICHIAMO IL MINIMO inDISPENSABILE DI gUADAGNO, PERCHè PUNTIAMO MOLTO SULLA QUANTITA' DI VENDITA AVENDO MIGLIAGLIA DI CLIENTI,
E NATURALE CHE SICURAMENTE SU TANTI CLIENTI CI SONO QUELLI CHE SI LAMENTANO.
VOGLIO CHIUDERE QUI AUGURANDOVI BUONA PASQUA

GIOVANNI

ULISSE DI CIRIACO
07-04-2012, 18:37
1) CARISSIMO ULISSE DI COSA SI LAMENTA E' VENUTO LEI DIRETTAMENTE IN NEGOZIO scusami se sono venuto a portarti soldi, di certo non succederà più! A COMPRARLI SE DOPO TEMPO O MUIONO O SI AMMALANO LA COLPA E NOSTRA? non vi ho accusato ma è un dato di fatto
CI SONO PERSONE SANE CHE IL GIORNO DOPO NON CI SONO PIU' FIGURIAMOCI DEI PESCI,PUO' CAPITARE.
vi ho solo chiamato x chiedervi se avevate idea delle motivazioni
2) IL NEGOZIO E' PICCOLO? E UNA COLPA GRAVE, CHE PER FAR PAGARE I PESCI POCO ANZI POCCHISSIMI RIDUCIAMO LE SPESE AL MINIMO, è un reato dire che un negozio è striminzito? LEI DEVE QUARDARE SE LE VASCHE SONO SPORCHE HO MANTENUTE MALE, c'erano animali morti su un paio di vasche.

3) I RAGAZZI NON SONO MOLTI COMPETENTI E VERO DEVONO ANCORA MIGLIORARE nessuno ha fatto domande a cui può rispondere solo un biologo marino, ho solo chiesto se lo scopas spizzicava i coralli, almeno informatevi sugli animali che vendete! GLI VOGLIAMO DARGLI IL TEMPO? il problema sta nello scarso interesse che dimostrano quando entra un cliente A DIFFERENZA DI ALTRI COMMERCIANTI CHE HANNO UNA BELLA PARLANTINA E TI SANNO VENDERE UNA ROCCIA PER UN CORALLO quest'arte si chiama "saper vendere"!LORO NON SONO COSI, AVETE ANCHE CRITICATO CHE NON INVOGLIONO ALLA VENDITA un dettaglio trascurabile per una attività che spero si basi proprio sulla vendita! ,QUESTO E' IL MOTIVO,
CHE VOGLIAMO FARE LI VOGLIAMO LICENZIARE? normalmente se un dipendente non produce e non si impegna per migliorare lo si manda a casa

4) IL 97% DEI PESCI CHE ARRIVANO IN ITALIA E RIFORNISCONO TUTTI I NEGOZI ARRIVANO DA BALI, E IN QUESTO PAESE E VIETATO PESCARE CON IL CIANURO ci mancherebbe anche che affermassi il contrario! cmq a Napoli era vietato buttare l'immondizia per strada, eppure......
NEL MIO NEGOZIO NON VENDO LE SCARPE CINESI,E IN ALTRI NEGOZI VENDONO HOGAN, O GEOXnulla da eccepire, ogniuno ha il proprio target, ho sbagliato io a fidarmi!

IL Pomacanthus imperator CHE VENDO NEL MIO NEGOZIO E IDENTICO CHE TROVERAI IN ALTRI NEGOZIO questo concetto credo si chiami "stessa razza".

5) PERCHE' ABBIAMO I PREZZI COSI BASSI PERCHE NOI CI SIAMO RECATI DIRETTAMENTE A BALI
PER ESSERE IMPORTATARI ESCLUSIVI, DI QUELLA AZIENDA, E CARICHIAMO IL MINIMO DISPENSABILE DI QUADAGNO, PERCHè PUNTIAMO MOLTO SULLA QUANTITA' e la qualità? DI VENDITA AVENDO MIGLIAGLIA DI CLIENTI,
E NATURALE CHE SICURAMENTE SU TANTI CLIENTI CI SONO QUELLI CHE SI LAMENTANO purtroppo leggendo in giro di voi non ho trovato gente soddisfatta... ,
VOGLIO CHIUDERE QUI AUGURANDOVI BUONA PASQUA pure io!

GIOVANNI

ribadisco che non ce l'ho con voi, sia chiaro.
... del resto, come nelle auto, si guardano quasi sempre i difetti, non i pregi! #rotfl#

IVANO
09-04-2012, 12:07
Chiudo il post.per ulteriori repliche contattate lo staff