Visualizza la versione completa : La mia rocciata da principiante....
Eccola qui.....che ve ne pare?
E' accettabile????
http://s12.postimage.org/ygpihdobd/Foto0038.jpg (http://postimage.org/image/ygpihdobd/)
Mi scuso in anticipo per la foto....so benissimo che è venuta da schifo!#06
Sandro S.
25-02-2012, 19:44
non credo che il quantitativo sia corretto e quella sabbia ti creerà probabilmente problemi. ihmo
Manuelao
25-02-2012, 19:47
Mi sembra molto instabile. l'hai incollata?
non credo che il quantitativo sia corretto e quella sabbia ti creerà probabilmente problemi. ihmo
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi????
------------------------------------------------------------------------
Mi sembra molto instabile. l'hai incollata?
Sì......
vuole dire che se un pesce gli passa sotto o soltanto con la forza delle pompe potrebbe cadere distruggendo coralli o perfino il vetro un consiglio.. leva la sabbia che poi se vuoi la metti dopo 6 mesi e fai una rocciata più compatta stabile e non così traballante
....scusate....ma.....dovrei togliere la sabbia che mi serve per fare il dsb?????
Sandro S.
25-02-2012, 20:02
dalla foto non si capisce molto, quanti cm ne hai messa ?
per un DSB c'è bisogno di almeno 10/15 cm di sabbia.
dalla foto non si capisce molto, quanti cm ne hai messa ?
per un DSB c'è bisogno di almeno 10/15 cm di sabbia.
Ne ho messa 10 cm....è vero, dalla foto non si vede niente....c'è quella cornice nera....
------------------------------------------------------------------------
vuole dire che se un pesce gli passa sotto o soltanto con la forza delle pompe potrebbe cadere distruggendo coralli o perfino il vetro un consiglio.. leva la sabbia che poi se vuoi la metti dopo 6 mesi e fai una rocciata più compatta stabile e non così traballante
La rocciata non è traballante....è incollata e fissata bene!E con le pompe di movimento ancora non si è mossa....
Manuelao
25-02-2012, 20:13
Hai usato supporti per sostenere la rocciata o l'hai appoggiata direttamente sulla sabbia?
Emanuele
Hai usato supporti per sostenere la rocciata o l'hai appoggiata direttamente sulla sabbia?
Emanuele
Ho messo delle grigliette, di quelle che si usavano con il vecchio metodo del riscaldamento dell'acqua dal fondo, sotto alle rocce....sapevo di dover usare i tubi di pvc ma pensavo che andassero bene anche quelle.....mi sbagliavo????
maraja72
25-02-2012, 20:38
vanno benissimo....la rocciata se la hai fissata e a te piace, va benissimo così
A me la rocciata non piace molto,ma se è stabile e a te piace lasciala così...
A me la rocciata non piace molto,ma se è stabile e a te piace lasciala così...
Come la vedreste meglio? accetto consigli.....#21
secondo me un bell'atollo centrale sarebbe ideale pe una vasca cosi , poi so gusti.............
Cerca di osservarle e fatti un'idea prima di inserirle...tipo un atollo centrale,due atolli distanziati dal centro,oppure rocce posizionate a scaloni da dietro andando in avanti etc etc...ci sono diversi archivi e foto per farti un'idea,ma molto dipende dalla forma delle tue rocce,prova qualche soluzione...
A me non piace molto, ma sono gusti....
Cmq, penso che con le rocce così disposte avrai problemi quando comincerai ad inserire invertebrati....non hai molta possibilità di scelta!!
inoltre, anche secondo me sono un pò poche x quella vasca!!-28
E' un DSB...
Sì.....confermo quello detto da Rufy...ieri comunque ho aggiunto altri 5 kg di rocce.... adesso....riparto con la maturazione...ho intenzione di farla durare abbastanza...più matura, meglio sarà....almeno penso....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |