Visualizza la versione completa : Prolab marine A+B: come non metterlo...
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto ma ho molte perplessità...
test salitfert
misurazione prima di integrare:
Ca 400
kh 8
misurazione dopo integrazione (a distanza di un paio d ore) di 20ml di A + 20 ml di B
Ca 400
Kh 8
in pratica non si sono mossi di niente
La mia vasca è di 150 lt condotta con metedo berlinese avviata da circa 10 mesi
La prevalenza degli invertebrati sono lps e soft
Mi sembra molto strano, c'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema oppure chi lo usa è soddisfatto
ciao
15ml in 100litri, dichiarano un aumento di 8mg/l, tenendo conto che nelle ore puoi avere un pò di assorbimento di animali, tenendo conto che inoltre il riscontro di pochi mg/l di differenza è a mio parere quasi impossibile da fare esattamente, non mi meraviglierei...
Prova a misurare il giorno dopo..
ALGRANATI
25-02-2012, 21:45
ma sopratutto come li hai dosati??
ma sopratutto come li hai dosati??
Li ho dosati in vasca in una zona di forte movimento a distanza di 10 minuti uno dall altro... la parte B la tengo diluita x 4 in RO per cui in realtà ho dosato 20 ml di parte A+80 ml di parte B (diluita)
credo di procedere in modo corretto, o forse sbaglio?
ALGRANATI
25-02-2012, 22:58
ma non li hai mischiati insieme prima di dosarli??
non vanno infatti mischiati, il suo procedimento è corretto ...
No li doso separatamente
ALGRANATI
25-02-2012, 23:23
allora ok, avevo capito male scusami.:-)
a questo punto probabilmente ne devi mettere di +.
Probabilmente...pero strano perche é piu del dosaggio settimanale consigliato e avrei detto che almeno a distanza di poche ore si potesse apprezzare l aumento dei valori in modo da poter capire quanto metterne per poter ottenere l aumento desiderato...a me la cosa lascia parecchio perplesso
è un prodotto da mantenimento, non per innalzare, devi aumentare le dosi se vuoi ottenere un aumento misurabile....
Sicuramente, però si contraddice un po con le istruzioni dove dicono che 15 ml in 100 lt aumentano il valore del calcio di 8 mg/l... anche se è per mantenimento un aumento lo devono pur produrre se no come faccio a capire quanto metterne.
comunque proverò a seguire il vostro consiglio e aumentare le dosi e a misurare i valori settimanalmente per vedere cosa succede...
begonia2001
26-02-2012, 09:59
Secondo me, dovresti usare dei buffer se vuoi aumentare i valori e poi dosare A+B per tenerli stabili. Comunque misurare un aumento di 8 mg/lt con i nostri test la vedo un po dura! Io misurerei a distanza di 2 gg per vedere se il valore scende e capire di quanto ne ho bisogno giornaliermente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |