PDA

Visualizza la versione completa : halocaridina rubra

Stefano G.
25-02-2012, 18:39
si trovano in commercio ??

ALGRANATI
25-02-2012, 22:01
Stè, le ho cercate ma non le ho mai trovate.
le cercavo come cibo vivo per i cavallini visto che vivono bene in acqua salata e si riproducono facilmente come le caridine classiche .

Orysoul
26-02-2012, 14:59
le sto cercando anche io!!!! ma per farci un picoreef........attualmente si potrebbero prendere le sfere che costano sui 60 euro, il brutto è che c'è ne sono solo 4 dentro e tutti maschi:-(....
sto cercando su google e mi manda in altre discussioni di altri forum, qualcuno ne ha veramente tanti in vaschettine, ma introdurmi mi scoccia un pò:-)

Stefano G.
26-02-2012, 16:09
io le cercavo per un progettino che mi stuzzica da tanto ..... un nano (19 lordi) con dsb , rocce , alghe , qualche invertebrato robusto e i gamberetti citati

Orysoul
26-02-2012, 17:59
dillo a me ho già tutto per partire, mi mancano solo le rocce laviche,le mangrovie, e sti benedetti gamberi!!!! al pet dove mi servo per la gatta li hanno nelle sfere,, quasi quasi me ne metto in tasca uno :-D

Orysoul
26-02-2012, 21:54
stefano guarda cosa ho trovato http://www.seahorse.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=19
che dici è fattibile???

Stefano G.
26-02-2012, 21:58
io con l'inglese non vado d'accordo #13

Orysoul
26-02-2012, 22:18
gli ho mandato una email, chiedendo se spediscono in italia e a quanto ammontano le spedizioni!!!!
vediamo che mi dicono e ti faccio sapere:-)

Stefano G.
26-02-2012, 22:20
gli ho mandato una email, chiedendo se spediscono in italia e a quanto ammontano le spedizioni!!!!
vediamo che mi dicono e ti faccio sapere:-)
#70 ottimo #70

Alex_Milano80
26-02-2012, 22:22
qui ne parlano approfonditamente http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=5895

Orysoul
26-02-2012, 22:28
qui ne parlano approfonditamente http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=5895

già letta, il tipo a messo su tutte le informazioni del web e ci ha fatto una scheda......comodo:-))

Alex_Milano80
26-02-2012, 23:43
L' h #12

Babu
26-02-2012, 23:52
cavolo voglio saperlo anche io :-( li desidero un sacco se le spese di spedizione non sono eccessive le compro!!!!

Orysoul
27-02-2012, 20:05
Stefano io posto qui poi se in caso spoasta in saper comprare non so!!!! cmq ho trovato le sfere a un prezzo abbordabilissimo, il bello e che viene fornito il kit quindi non bisogna spaccare le boccie, si prendono direttamente i gamberi senza montare il kit;-)
http://www.webaquarium.it/shop/it/acquari-completi/11327-biosphera-ecosistema-evivo.html

io ci tiro su un bel fluval edge e vado alla grande di gamberini:-))

Stefano G.
27-02-2012, 20:14
il problema sono i gamberi solo maschi

Orysoul
27-02-2012, 21:24
sono sotto copertura su un forum dove ne hanno e vendono anche maschi e femmine #18 appena ne so qualcosa di più avviso......
si sulle bocce solo maschi, ma per iniziare 29eurini ci si possono spendere :-))

Stefano G.
07-03-2012, 22:01
novità ??

Orysoul
08-03-2012, 00:40
si ma non buone, dal sito oltreoceano nessuna risposta, da reef intern.......al momento non hanno disponibilità però li hanno avuti,..............mi sa che tocca comperare la boccia a 29 euri e accontentarsi!!!!

Giordano Lucchetti
08-03-2012, 00:45
a livorno li vendevano...

omeroped
08-03-2012, 00:52
#e39
ste mi hai stuzziacato per il refugium...

Stefano G.
08-03-2012, 20:06
http://www.petshrimp.com/

questi li vendono e spediscono anche in italia ....... ma quanto caxxo costa !!!!!!! -28d#

omeroped
08-03-2012, 22:59
ho mandato un paio di mail, vediamo se ne esce qualcosa...

Orysoul
09-03-2012, 13:49
allora conviene prendere la boccia a 29 euro, almeno c'è ne sono 5.......qui a 9,99 $ c'è ne escono 3 per 29 euro e non ho calcolato la spedizione!!!!

omeroped
12-03-2012, 00:25
Ho ricevuto una risposta direttamente dalle hawaii...la riporto:
"Aloha Omero,
We are working on getting a distributor in Europe. But we do not have one yet.
I do not know what each country's restrictions are for importing live shrimp.
I can mail you some by International Express Mail which will still take about 7 days.
We have done shipment to Asia and the shrimp do survive. The issue is that if your country's import restrictions are not met, your country's agents might confiscate the shrimp and send them back.
Do you know what restrictions your country has for importing live marine animals--not for human consumption?

Distinti saluti
Maya Dolena"

In sostanza chiede quali siano le restrizioni per l'importazione di gamberetti vivi non destinati all'alimentazione, e dice che potrebbe usare una spedizione che ha già unsato per l'asia e ci metterebbe 7 giorni, gli animali sono sopravvissuti.

Io non conosco quali siano le restrizioni e la documentazione necessaria per farceli spedire, se mi dite cosa rispondere procedo.

il sito è questo:
http://www.hawaii-opaeula.com/opae-aquahomes.html

le vendono a 1 dollaro l'una... potremo fare un gruppo d'acquisto :-)

Giordano Lucchetti
12-03-2012, 00:29
Io ne prendo 5.
Se le prendete ovviamente...

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata

Stefano G.
12-03-2012, 15:19
io ne prenderei una decina ...... la spedizione quanto costa ?

omeroped
12-03-2012, 15:33
Prima di parlare di quantità e spedizioni bisognerebbe risponderle in merito alla regolamentazione circa la ricezione di gamberetti vivi in italia non destinati all'uso alimentare.
Che restrizioni ci sono? Che documentazione eventuale deve allegare?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Stefano G.
12-03-2012, 15:42
non ne ho idea ...... so che alcune aziende li esportano in tutto il mondo come cibo vivo

ho trovato questo ma in inglese -28d#

http://ec.europa.eu/food/international/trade/importing_en.htm

omeroped
12-03-2012, 17:19
Ste, a parte il politichese... E quindi ci ho capito poco e non l'ho letto tutto mi sembra che nel link siano piú delle linee guida che una legge vera e propria e credo c'entri poco con il nostro caso.
Considerando che le hawaii sono USA bisognerebbe capire da chi ha gia acquistato lí o dai negozi che importano cosa puó servire...

Sono anche in contatto con una persona in olanda che dovrebbe averli disponibili a breve, ma non so ancora il prezzo. Inoltre puó fornire anche dwarf seahorse ovvero i cavallucci marini H. Zosterae se qualcuno fosse interessato.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Stefano G.
12-03-2012, 17:39
bravo Omero #70....... aspettiamo qualche consiglio da chi ha gia fatto

omeroped
13-03-2012, 22:13
Purtroppo la strada Hawaiiana sembra (come sospettavo) difficilmente percorribile:

"International shipping by Express Mail is about $62 USD per box. A box will hold up to 400 shrimp. And that is the only box size allowed from this end. So smaller boxes not allowed.
Aloha,
Maya"

dice che la spedizione internazionale cost 62 dollari... ma che l'unico box che può usare per questo tipo di spedizione contiene fino a 400 halocaridine...
Non so se cerca di sbolognarmi... ma l'impressione è quella :-D

rimane invece aperta la strada olandese, anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
mi contatta appena ha news...

Giordano Lucchetti
13-03-2012, 22:15
anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
ottima cosa!
attendo aggiornamenti :-)

Stefano G.
13-03-2012, 22:20
Purtroppo la strada Hawaiiana sembra (come sospettavo) difficilmente percorribile:

"International shipping by Express Mail is about $62 USD per box. A box will hold up to 400 shrimp. And that is the only box size allowed from this end. So smaller boxes not allowed.
Aloha,
Maya"

dice che la spedizione internazionale cost 62 dollari... ma che l'unico box che può usare per questo tipo di spedizione contiene fino a 400 halocaridine...
Non so se cerca di sbolognarmi... ma l'impressione è quella :-D
ca@@o costa troppo #07

rimane invece aperta la strada olandese, anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...

questo devi marcarlo stretto :-))

omeroped
13-03-2012, 22:54

questo devi marcarlo stretto :-))

Lo sto facendo, come è la situazione di questo cavalluccio in italia?
c'è qualcuno che lo ha già allevato... ne sapete qualcosa?

anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
ottima cosa!
attendo aggiornamenti :-)

spero di darli presto.... ;-)

Orysoul
13-03-2012, 23:13
quanto costano 400 gamberini????:-)) siamo in tanti a volerli credo che dividendo ci viene pochino, metti che costano 50cent l'uno e li prendiamo in 10 persone, abbiamo 40 gamberini a testa con nemmeno 30 euro

Stefano G.
13-03-2012, 23:14
quanto costano 400 gamberini????:-))
400 dollari + 62 di spedizione -28d#

omeroped
13-03-2012, 23:30
400 dollari sono circa 310 euro... 62 dollari sono 48 euro.
totale 358 euro, diviso 400 gamberetti fa circa 90 centesimi cad.

se venduti in gruppi da 30 sono 27 euro gruppetto per circa 13 persone....
considerando che sicuramente durante il trasporto ci saranno delle morti ipotizziamo un terzo probabilmente i gamberetti a testa saranno 20.

QUINDI tirando le conclusioni si tratterebbe di 27 € a testa per circa 20 halocaridine per 13 persone.
Il rischio in fondo non è eccessivo #24

ALGRANATI
13-03-2012, 23:41
Ragazzi il problema di quei cavalli è che sono veramente piccolissimi e molto difficili da alimentare se non con il vivo ( naupli ) .

Giordano Lucchetti
13-03-2012, 23:44
io 27 euro ce li metterei anche... siamo abbastanza?

omeroped
13-03-2012, 23:58
Ragazzi il problema di quei cavalli è che sono veramente piccolissimi e molto difficili da alimentare se non con il vivo ( naupli ) .

vero Matteo, riporto la mail che mi ha scritto:

"Hi Omero,

I will need to look into shipping the dwarfs to Italy? I do ship them with CITES permit number. Also how is your mail & courier system there?

The dwarfs require a diet of live food like enriched artemia, copepods and young mysis.

Right now the price is around €69.00 each for the dwarf. I have a six months backlog to fill before I can catch up. I am hoping to set up a larger breeding system in a few months time and I think I will be able to lower the price also.

I will keep you up to date as I find out more info in regards to the shrimp.

Kind regards,

Tim"
tra l'altro, dice che h una lista d'attesa di sei mesi e per ora sono carucci ma spera di poter abbassare il prezzo entro qualche mese...

però avere un suo articolo da allevatore di questo cavalluccio credo possa essere interessante no?
------------------------------------------------------------------------
io 27 euro ce li metterei anche... siamo abbastanza?

anche io ce li metterei...
il problema secondo me è la logistica una volta arrivati...
io il mio lavoro da commerciale lo sto facendo... servirebbe un logistco ;-)

ALGRANATI
14-03-2012, 00:04
Moooolto interessante cacchio;-)

Orysoul
14-03-2012, 00:16
io li metto, ma azz per la logistica è tosta, non dobbiamo spedirci oggetti ma vivo:-(

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 00:19
allora... io mi offrirei anche ma sono veramente negato in queste cose :-D
dunque tu abiti praticamente sotto il lago di iseo... io ho la casa di campagna a Cene (BG), ma vivo a milano...
bisogna studiarsela bene...
io qui ho diverse vasche e potrei eventualmente ospitare i gamberi con pompetta di movimento ed acqua salata... poi potreste venire qui a milano, chessò per il 30 a cena e ve li consegno...

omeroped
14-03-2012, 00:21
Adesso la sparo...
secondo me ci sarebbe bisogno di qualcuno disposto a riceverle...
ad allestire una vasca per tenerle una decina di giorni in modo da fargli smaltire lo stress del trasporto, e poi organizzare i ritiri o le spedizioni a chi le ha prenotate...

esiste un santo del genere???-28d#-28d#-28d#
allora... io mi offrirei anche ma sono veramente negato in queste cose :-D
dunque tu abiti praticamente sotto il lago di iseo... io ho la casa di campagna a Cene (BG), ma vivo a milano...
bisogna studiarsela bene...
io qui ho diverse vasche e potrei eventualmente ospitare i gamberi con pompetta di movimento ed acqua salata... poi potreste venire qui a milano, chessò per il 30 a cena e ve li consegno...

Giordy... non avevo visto che ti proponevi per la beatificazione :-D:-D

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 00:23
esiste un santo del genere???
io sono disposto #13
anche se sia chiaro, non mi accollo la morte di qualche esemplare, sia chiaro!.
comunque qui potete inviarmele. ho giusto l'occorrente
:-d:-d:-d
oltretutto io ho un negozio qui vicino a casa mia... se li invii lì sono sicuro che trovano mia madre o mia nonna.

omeroped
14-03-2012, 00:33
A parte gli scherzi, ricordiamoci che:

1- Bisogna trovare le Persone a sufficenza

2- Bisogna sperare che la tipa alle Hawaii una volta pagata faccia la spedizione

3- Bisogna sperare che la dogana italiana non blocchi tutto

4- Bisogna sperare che arrivi una buona percentuale di vivo (Ovviamente chi riceve è sollevato da qualsiasi morte precedente e successiva all'arrivo) anche se, ricordiamoci, è un animale in grado di vivere anni in un'ampolla sigillata quindi a resistenza non scherza, questo può far ben sperare...

5-Bisogna riuscire a gestire senza problemi la distribuzione dei gamberetti... consegne e spedizioni... perchè io a milano ci arrivo facilmente ma altri sono un pò più lontanuccio...

Insomma la possibilità di buttare nel cesso circa 27 euro è concreta... ma un tentativo si può fare

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 00:35
ma un tentativo si può fare
non so se tutti sono pronti a rischiare 27 €, anche se, ragazzi, voi rischiate, ma poi le avete per tutta la vita! e poi non sono un'esagerazione...

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 01:31
quindi non sono solamente i maschi vero?

Stefano G.
14-03-2012, 15:24
se troviamo abbastanza interessati io ci sono :-))

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 15:28
beh siamo già in 4 o sbaglio?
si potrebbe espandere anche al dolce... date che è comunque mangime vivo....

omeroped
14-03-2012, 21:32
Mi preoccupa non poco questo post di savo69:

A me è capitato l'unica volta che ho partecipato ad un gruppo di acquisto. A detta di qualcuno è stata sfiga perchè in altre occasioni (con acquisti molto più piccoli) era andata bene, a detta di altri siccome il pacco era voluminoso e pesante ha attirato l'attenzione dei doganieri che lo hanno ispezionato..... sta di fatto che non mi va più di rischiare..... considerate che il solo intervento del veterinario era costato oltre 400 euro.
Se avete bisogno di qualche delucidazione in più contattatemi in mp in quanto c'era aperto un contenzioso con il venditore e quindi eviterei di parlarne troppo esplicitamente sul forum

in questa discussione:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357127&highlight=zoantidi

Giordano Lucchetti
14-03-2012, 22:52
Certo se c'è tutta la documentazione con i molli non ci sono problemi, se fermano alla dogana al limite ci paghi le tasse #36#

dovresti chiederle se compila tutto giusto, i documenti giusti.
insomma deve essere a prova di controllo

Stefano G.
15-03-2012, 21:11
http://www.pro-koi.nl/index.php/stocklist

conoscete il tedesco o l'olandese ??

Stephy
15-03-2012, 21:25

Si puo' tradurre usando google, e' olandese.

Orysoul
15-03-2012, 21:25
cioè ho capito male io o 1000 pezzi stanno a 2,95,,,, che fanno li regalano????

omeroped
15-03-2012, 21:26
Certo se c'è tutta la documentazione con i molli non ci sono problemi, se fermano alla dogana al limite ci paghi le tasse #36#

dovresti chiederle se compila tutto giusto, i documenti giusti.
insomma deve essere a prova di controllo
Hai ragione Giordano, ma chi ci garantisce che lo faccia veramente...
e se non lo facesse chi paga oltre 400 € di veterinario... non si parla più di 27 €...

Ho mandato mail anche a loro...
cioè ho capito male io o 1000 pezzi stanno a 2,95,,,, che fanno li regalano????

il prezzo è cadauno.... l'unico mio dubbio è che non se ne debbano ordinare almeno 1000 pz...

Stephy
15-03-2012, 21:30
Ad una prima occhiata 1000 pezzi a 2,95 al pezzo....

omeroped
15-03-2012, 21:32
Ad una prima occhiata 1000 pezzi a 2,95 al pezzo....

è quello che sembrava anche a me... che quello fosse il lotto.. però magari è la quantità che hanno a stock... ho provato a chiederglielo nella mail, vediamo cosa rispondono...

Stephy
15-03-2012, 21:40
è quello che sembrava anche a me... che quello fosse il lotto.. però magari è la quantità che hanno a stock... ho provato a chiederglielo nella mail, vediamo cosa rispondono...

...in effetti piu' sotto su alcune voci scrivono un prezzo e uno piu' favorevole per 2 pezzi:

Pomacea bridgesii gold -> 1,50 2 voor 2,75

che tradotto sta 1 per 1,50 2 per 2,75, se non sbaglio....

Stefano G.
15-03-2012, 21:44

pure l'olandese conosci #28f ........ non sei umano #30 ........ sei superomero :-D

omeroped
15-03-2012, 22:12

pure l'olandese conosci #28f ........ non sei umano #30 ........ sei superomero :-D

:-D
... parlo la lingua più internazionale del mondo... L'INGLESE MACCHERONICO #rotfl#

Giordano Lucchetti
15-03-2012, 22:35
ho in mente qualcosa...

Stefano G.
15-03-2012, 22:43
ho in mente qualcosa...

#24 quindi ?? #24

iniziamo a preoccuparci ??? #24

è una minaccia ??? #24

Stephy
15-03-2012, 22:48
ho in mente qualcosa...

...gita in Olanda non per le vetrine e i pasticcini....?

:-D

omeroped
15-03-2012, 22:49
ho in mente qualcosa...

Giordano Lucchetti
15-03-2012, 22:57
:-D che pirla che siete :-D

comunque, avete accennato a qualcosa sulle spedizioni a fine scientifico?

Stefano G.
17-03-2012, 21:39
ci sono novità ??

io ne ho recuperata una :-))

http://s19.postimage.org/yhphezrub/DSCN6594.jpg (http://postimage.org/)

Giordano Lucchetti
17-03-2012, 21:53
appena riesco vi faccio sapere...
omero? novità?

artom
17-03-2012, 23:20
seguo con interesse, nel caso si trovassero anche in stock più o meno voluminosi, io metto a disposizione 1 o due vasche, una è quella che ho in vendita in firma e una ha solo rocce dentro ed è una 100x30x50.........se poi volete organizzare una gitarella in holland ci vengo volentieri....
ste dove l'hai trovata? m o f?

Stefano G.
17-03-2012, 23:30
ste dove l'hai trovata? m o f?

è l'highlander di una sfera malefica che un mio conoscente aveva regalato al figlio ........ dato che ne era rimasta solo una l'ho convinto a regalarmela ...... al figlio dopo due giorni non ne fregava più nulla -28d#

non ho idea del sesso ...... non saprei come riconoscerlo #13

ALGRANATI
18-03-2012, 12:54
ma l'hai messa in acqua della vasca?

Orysoul
18-03-2012, 13:01
se era nella boccia è maschio!!!!!
cmq come detto da algranati dove l'hai messa???

Stefano G.
18-03-2012, 14:55
nel novo picoreef :-D

http://s19.postimage.org/r4a3g17sj/DSCN6599.jpg (http://postimage.org/)

omeroped
18-03-2012, 15:17
credi che la salinità non gli crei problemi? non dovrebero stare a 1020?

Stefano G.
18-03-2012, 15:23
per ora sta benissimo :-)) ....... si sente un pò sola -28d#

omeroped
18-03-2012, 15:35
Nuova risposta dalle Hawaii...

"Aloha Omero,
Total for 400 shrimp plus shipping is $462 USD. We will not be able to include live rocks in the same box. If you would like live rocks and extra water, we can ship to you just for the cost of shipping which would be another $62 USD for a total $524 USD.

We accept payment by PayPal. You do not have to have a PayPal account to send money. I will send you an invoice that you can reply to.
Regards,
Maya"

... è un bella tentazione...

Stefano G.
18-03-2012, 15:38
senzaltro #13 ........ cosa scrive ?? -28d#

Orysoul
18-03-2012, 15:38
li prendiamo???
Ste manco si vede hahahahah!!!!

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 15:43
Potere dell'inglese maccheronico attivati!

omeroped
18-03-2012, 15:43
questa invece è la procedura che Tim, il tipo olandese dei cavallucci ha detto che bisogna fare per importare dalle hawaii (o USA che dir si voglia) qualcuno sa se è così anche da noi??

"Hi Omero,

I had a look at the thread. What you need to take into account is the Vet check permit/certificate from the Vet in Hawaii and the Vet check permit/certificate from The Netherlands. The vet check from Hawaii declares that the shrimp are healthy and able to be shipped. Once here, The Dutch vet signs off on the order and provide a health certificate allowing free movement within the EU countries. I must send you copies of the permits/certificates when I send you the order..

So for you to order from the USA, the company must provide that to you. If they just ship the shrimp with it, you risk them destroying the order and issusing you a fine.

Kind Regards,

Tim"

Stefano G.
18-03-2012, 15:47
Omero ..... la prossima volta che ti incontro mi porto la scaletta per arrivare alla capoccia >:-(

metti anche la traduzione per noiatri :-))

omeroped
18-03-2012, 15:47
senzaltro #13 ........ cosa scrive ?? -28d#

scrive che il totale per la spedizione di 400 halocaridine è di 462 Dollari, se vogliamo ci pùò mettere più acqua e delle rocce vive ma nello stesso box non ci stanno quindi dovrebbe farne un altro ed aggiungere altri 62 dollari di spedizione cioè totale di 524 dollari.
per il pagameto si può usare Paypal (il che è ottimo perchè dovrebbe essere quello che da più garanzie anche per noi...) qualcuno mi corregga se sbaglio...

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 15:50
mi sono perso per la cosa delle rocce... cosa centrano?

Orysoul
18-03-2012, 15:56
anche io se son nel pacco separate a che servono???

omeroped
18-03-2012, 16:02
questa invece è la procedura che Tim, il tipo olandese dei cavallucci ha detto che bisogna fare per importare dalle hawaii (o USA che dir si voglia) qualcuno sa se è così anche da noi??

"Hi Omero,

I had a look at the thread. What you need to take into account is the Vet check permit/certificate from the Vet in Hawaii and the Vet check permit/certificate from The Netherlands. The vet check from Hawaii declares that the shrimp are healthy and able to be shipped. Once here, The Dutch vet signs off on the order and provide a health certificate allowing free movement within the EU countries. I must send you copies of the permits/certificates when I send you the order..

So for you to order from the USA, the company must provide that to you. If they just ship the shrimp with it, you risk them destroying the order and issusing you a fine.

Kind Regards,

Tim"

Tim scrive:
"ho dato un'occhiata al thread (parla di quello in cui stiamo scrivendo ora) Quello di cui avete bisogno è il controllo permesso/certificato dal veterinario Hawaiano, e il controllo permesso/certificato del veterinario olandese. Il veterinario hawaiano dichiara che i gamberetti sono sani e idonei alla spedizione, una volta arrivati qui il veterinario olandese firma l'ordine e rilascia un certificato di salute che permette la libera circolazione nella comunità europea.
Io ti manderò una copia del certificato quando ti mando l'ordine (lo dice a me se le comprassimo da lui)

Così per i tuoi ordini negli stati uniti, la azienda che li spedisce deve provvedere a ciò, se così non fosse si rischia la distruzione della spedizione e un multa"

così è a grandi linee... nemmeno l'inglese da coffee shop è il massimo :-D

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 16:03
grazie mille omero...

omeroped
18-03-2012, 16:05
anche io se son nel pacco separate a che servono???

immagino che separi anche i gamberetti... una roccettina e gameretti di qua e una roccettina e gamberetti di la...
penso io eh! tutto dovrebbe garantire maggior sopravvivenza e meno stress sempre IMO...
nemmeno io ho mai comprato gamberetti dalle hawaii... al limite all'Auchan :-D

Stefano G.
18-03-2012, 16:08
Ste manco si vede hahahahah!!!!

in effetti tenendo conte che il nano è da 7 litri è minuscola #24

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 16:27
quindi la cosa è fattibile....
siamo sicuri che i costi siano proprio quelli?
cioè... siamo sicuri che arrivino con il certificato dell'Hawaiana? (o di Tim) io ho già detto che i soldi li metto, e faccio anche il favore.
contattare l'acquario è impossibile -28d#
ma comunque ci riprovo, almeno abbiamo delle altre possibilità :-)

Stefano G.
18-03-2012, 17:00
proviamo a fare una lista degli interessati e vediamo che spesa viene fuori

Giordano
Stefano66
altri?

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 17:53
Direi di aggiungere pure Omero :-)) e Ory :-))

Giordano Lucchetti
Stefano66
Omeroped
Orysoul

erisen
18-03-2012, 19:27
ragazzi si trovano anche in Italia....
proprio un paio di settimane fa mi hanno indicato di chiedere al proprietario di questo sito:
http://naturallife.theroyaldiscus.it/splashpage.php

ma ancora non l'ho contattato...

Orysoul
18-03-2012, 19:36
dai Stefano questo è italiano, puoi contattarlo anche tu :-D:-D:-D

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 19:40
ma sei sicuro che siano anche femmine?

Stefano G.
18-03-2012, 19:44
ragazzi si trovano anche in Italia....
proprio un paio di settimane fa mi hanno indicato di chiedere al proprietario di questo sito:
http://naturallife.theroyaldiscus.it/splashpage.php

ma ancora non l'ho contattato...

dai Stefano questo è italiano, puoi contattarlo anche tu :-D:-D:-D
#36# fatto ...... vediamo cosa risponde :-))

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 19:45
Vi ammazzo :-D

Orysoul
18-03-2012, 19:46
ok allora che nessuno gli mandi altre email sennò si porra qualche domanda del tipo: ma che me stanno a piglia per il cul.. che vogliono tutti sti gamberi :-))

erisen
18-03-2012, 19:46
si Giordy... maschi e femmine, me l'ha detto un ragazzo che ho conosciuto all'acqua beach di Cesena e che lavorava con shrimp&mussels (loro però vendono solo maschi)
in caso interessano anche a me.... come cibo vivo :-))

(sono un po' alla stregua del mysis, più promiscui e meno territoriali tra loro però ahahhaha :-D)

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 20:42
si Giordy... maschi e femmine, me l'ha detto un ragazzo che ho conosciuto all'acqua beach di Cesena e che lavorava con shrimp&mussels (loro però vendono solo maschi)
in caso interessano anche a me.... come cibo vivo :-))

(sono un po' alla stregua del mysis, più promiscui e meno territoriali tra loro però ahahhaha :-D)

bene, bene....
allora... attendo aggiornamenti :-))

omeroped
18-03-2012, 22:42
Bene se troviamo la via italiana mooolto meglio#70
basta che poi non costino 10 € l'uno altrimenti tanto vale...

comunque l'hawaiana ha detto che il certificato lei lo mette:

"Yes, I can get a health certificate for the batch that will be shipped.
Maya"

Stefano G.
18-03-2012, 22:50
Bene se troviamo la via italiana mooolto meglio#70
basta che poi non costino 10 € l'uno altrimenti tanto vale...

comunque l'hawaiana ha detto che il certificato lei lo mette:

"Yes, I can get a health certificate for the batch that will be shipped.
Maya"
appena risponde (se risponde#13) valutiamo dove acquistare

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 22:53
benissimo, la cosa si fa molto più fattibile.
a questo punto, se optiamo per l'hawaiana e' possibile spedire in sicurezza, per Tim pure, per l'Italia pure... AAAAAWWWWWYYYYEEEEAAAAHHHH!!!!! siamo a cavallo!

omeroped
18-03-2012, 22:56
benissimo, la cosa si fa molto più fattibile.
a questo punto, se optiamo per l'hawaiana e' possibile spedire in sicurezza, per Tim pure, per l'Italia pure... AAAAAWWWWWYYYYEEEEAAAAHHHH!!!!! siamo a cavallo!

ma io sulle hawaii la mano sul fuoco non ce la metterei... #24
sarà che la dogana mi fa moooooltaaa paura.

Giordano Lucchetti
18-03-2012, 22:59
e' vero, non è molto rassicurante il termine "dogana"
ma se siamo a posto legalmente... non vedo il problema... dopo tutto almeno il certificato lo saprà leggere quel "veterinario".

artom
19-03-2012, 11:34
anche io ci sono per il gruppo di acquisto, ma mi informerei per benino sulla questione dogana/multe, cioè vorrei capire quanto potrebbe costare una multa di questo genere........chiaro che se ci fanno 400euri di multa e poi ci fermano in dogana il pacco e muoiono tutte alla fine spendere 100 euro ad cazzum non mi va, aspetterei anche cosa ci dicono quelli che li commercializzano in italia che nel caso abbiano anche femmine sarei dell'idea di prenderli da loro.....
comunque sia seguo e quando si inizia a muovere qualcosa darò tutto il mio sostegno....

Stefano G.
23-03-2012, 21:26
alura :-))

http://milano.theroyaldiscus.it/

tramite mail mi ha risposto :

il prezzo cad è € 5.90 in offerta 5 x €25

ho un'altro contatto più economico ...... ma ancora devo verificare un paio di cose ;-)

erisen
23-03-2012, 21:29
grande Stefano!!! :-)

non vedo l'ora, ho allestito già un proggettino tutto per loro :-)

Giordano Lucchetti
23-03-2012, 21:32
figa se e' caro... aspetto l'altro contatto...

comunque un pensierino lo posso pure fare... visto che e' qua a milano #18

erisen
23-03-2012, 21:35
se si spendono 150 euro per una scolymia e 15 euro per un thorr.... beh dai si può spendere 5 euro per una halocaridina :-)

certo chissà se mandano sia maschi che femmine #24

Stefano G.
23-03-2012, 21:36
figa se e' caro... aspetto l'altro contatto...

comunque un pensierino lo posso pure fare... visto che e' qua a milano #18
se ci fai un salto ..... potresti descrivere la situazione per noi lontani ?? :-))

Giordano Lucchetti
23-03-2012, 21:37
se mandano solo maschi tantovale prenderne 1 o 2 giusto per averli... dato che il bello sta nella riproduzione...
comunque.... domani credo di passare in negozio da loro :-)

Stefano G.
23-03-2012, 21:37
certo chissà se mandano sia maschi che femmine #24
#36# entrambi i contatti ...... ho chiesto #18

erisen
23-03-2012, 21:54
ottimo!!!!!! :-))

Orysoul
24-03-2012, 15:45
be dai per 5 pezzi mi sembra un buon prezzo 25 E soprattutti se di entrambi i sessi :-)

leo.agu
24-03-2012, 18:47
maaa come si distingue femmina da maschio? io ne ho quattro da diversi mesi, comprate e liberate da una boccia a 30euri perché mi facevano pena, comunque mi diceva il negoziante da cui le ho comprate che si trovano anche sfuse, però non ho indagato oltre

Orysoul
25-03-2012, 00:29
maaa come si distingue femmina da maschio? io ne ho quattro da diversi mesi, comprate e liberate da una boccia a 30euri perché mi facevano pena, comunque mi diceva il negoziante da cui le ho comprate che si trovano anche sfuse, però non ho indagato oltre
la differenza non so quale sia, cmq sulle bocce mettono solo maschi!!!
cerca di indagare per trovarli sfusi ;-)

leo.agu
25-03-2012, 11:43
OK, domani se passo dal negozio provo a chiedere :-)

erisen
25-03-2012, 12:32
si la globus può rifornire ai negozianti i gamberetti per rigenerare le biosfere... ovviamente solo maschi, magari tenuti in condizioni pessime (alto tasso di mortalità) e chissà a quale costo

leo.agu
25-03-2012, 13:53
Io ho preso una boccetta a 30euro (4gamberi), proprio perché gli animali lì dentro mi facevano pena e li ho trasferiti in una vasca più grande. Se l'azienda è la Globus, vedo che ci sarà all'Acquabeach, magari portano qualche femmina

Corydoras 98
25-03-2012, 15:35
ragazzi...a quanto ho visto vivono pure nel dolce...in base a quando le prendete se non parto prima..permettendo le vorrei pure io per fare un caridinaio... :-))

ciao :-)

Stefano G.
25-03-2012, 16:16
si la globus può rifornire ai negozianti i gamberetti per rigenerare le biosfere... ovviamente solo maschi, magari tenuti in condizioni pessime (alto tasso di mortalità) e chissà a quale costo
nono sono solo maschi ....... ci sono anche femmine ..... nelle sfere mancano alcuni requisiti perchè si riproducano
1 salinità sbagliata (se è troppo bassa non si riproducono)
2 mancanza di alimento (produrre uova è molto dispendioso e se l'alimentazione è scarsa evitano)
3 mancanza di zone nascoste e buie (si riproducono e rilasciano le larve nelle zone più nascoste delle loro pozze)

Giordano Lucchetti
25-03-2012, 16:17
nono sono solo maschi ....... ci sono anche femmine ..... nelle sfere mancano alcuni requisiti perchè si riproducano
1 salinità sbagliata (se è troppo bassa non si riproducono)
2 mancanza di alimento (produrre uova è molto dispendioso e se l'alimentazione è scarsa evitano)
3 mancanza di zone nascoste e buie (si riproducono e rilasciano le larve nelle zone più nascoste delle loro pozze)

beh questa e' una bella notizia #24 :-)

ho in mente qualcosa.... #24

omeroped
25-03-2012, 21:06
seguo il movimento italiano... per adesso tengo fermo l'ufficio estero :-D
#e39

erisen
26-03-2012, 11:29
Giordi tu intanto passa a informarti e a vedere di persona le halocaridinequando hai tempo ;-)

5 penso proprio che le prenderò per adesso....

leo.agu
28-03-2012, 19:01
Se vi interessa oggi ho chiesto al negoziante che vi dicevo, mi ha detto che "sfuse" costano circa 6€ ogni gamberetto; l'azienda che le manda è francese, quindi penso proprio sia la Globus. -28

erisen
29-03-2012, 01:31
Se vi interessa oggi ho chiesto al negoziante che vi dicevo, mi ha detto che "sfuse" costano circa 6€ ogni gamberetto; l'azienda che le manda è francese, quindi penso proprio sia la Globus. -28

il mio negoziante le vende a 5 euro l'una :-))
sempre globus i fornitori...

Stefano G.
30-03-2012, 14:44
aggiornamento :-))

possiamo fornire i gamberi ad € 1,25 cad , ma dobbiamo spedire almeno 100 H cad per tenere quel prezzo

Pagamento solo contrassegno o Paypal

massimo.massucci@me.com

questa è la risposta dal titolare della Globus

Orysoul
30-03-2012, 14:53
direi che ora questo gruppo si può fare!!!
ma se in totale ne prendiamo 100 può effettuare spedizioni separate?

Giordano Lucchetti
30-03-2012, 14:56

mi sa che qua entro in gioco io :-D

artom
30-03-2012, 15:42
seguo con interesse e pronto per il gruppo d'acquisto!

Stefano G.
30-03-2012, 15:58

no ..... ogni spedizione per questo prezzo sono minimo 100 gamberi ....... se siamo abbastanza ne possiamo ordinare anche di più

il problema è per quelli che abitano lontano (come me -28d#)

Giordano Lucchetti
30-03-2012, 16:16
stefano, ma dove sono questi? in francia?

Stefano G.
30-03-2012, 16:21
stefano, ma dove sono questi? in francia?
italia ...... non so dove

leo.agu
30-03-2012, 16:27
dovrebbe aver sede in provincia di Savona

erisen
02-04-2012, 16:00
a me interessano dieci, purchè non si incasini troppo l'ordine causando problemi collaterali hehe

deso
02-04-2012, 21:00
ma secondo voi si potrebbero provare ad allevare in una vasca che non sia una nano dedicato? a me piacerebbe provare tanto per 1,25 euro l'uno al max diventeranno cibo vivo!

leo.agu
03-04-2012, 12:17
Vista la loro dimensione anche da adulti rischierebbero di essere mangiati dai pesci. In più non sono simbiotici tipo Thor, quindi la loro unica difesa in una vasca popolata è nascondersi il più possibile.
tra l'altro il mio (e penso non solo mio) obiettivo è quello di riprodurli per darli in pasto all'acquario #18

Giordano Lucchetti
03-04-2012, 17:03
Allora picciotti, sono stato da The Royal Discus... lui ne ha ancora una decina (da quello che ho potuto vedere), mi ha detto che spedisce e vanno 5.90 l'una... 25€ se ne compri 5.
A lui ne arriveranno tra un po... (

Quindi cosa fare? Io ne ho prese 5 :-)) (dovrebbero essere 3 femmine e 2 maschi) e se si riproducono... a cesena ci sarò con il mio acquarietto a venderle nell'acquatrash!

omeroped
03-04-2012, 17:37
Allora picciotti, sono stato da The Royal Discus... lui ne ha ancora una decina (da quello che ho potuto vedere), mi ha detto che spedisce e vanno 5.90 l'una... 25€ se ne compri 5.
A lui ne arriveranno tra un po... (

Quindi cosa fare? Io ne ho prese 5 :-)) (dovrebbero essere 3 femmine e 2 maschi) e se si riproducono... a cesena ci sarò con il mio acquarietto a venderle nell'acquatrash!

Grande Giordy,
Saró un sicuro acquirente ;-)

massi68
13-04-2012, 20:29
E' poco che mi sono iscritto..... E l'ho fatto anche dopo avere letto questo forum.....

Io ho acquistato 2 bocce.... E dopo 2 gg mi sono arrivati bocce e gamberetti.

Li ho già messi in un 100 litri dedicato a loro... Con rocce e 10000000 di Naupli di artemia......

Credo che male non gli possano fare.....

Inoltre ho all'interno dei diavoli rossi.... Copepodi di 1 mm .....

Alla fine nelle bocce mi hanno messo 10 gamberetti......pagati quindi 6 euro l'uno.

Ora la colorazione è diventata veramente rosso fuoco......mi auguro che depongano nel giro breve....e si riproducano.

Dopo ve li potrò dare io.... Ha ha ha

Saluti
Massi

omeroped
13-04-2012, 20:51
E' poco che mi sono iscritto..... E l'ho fatto anche dopo avere letto questo forum.....

Io ho acquistato 2 bocce.... E dopo 2 gg mi sono arrivati bocce e gamberetti.

Li ho già messi in un 100 litri dedicato a loro... Con rocce e 10000000 di Naupli di artemia......

Credo che male non gli possano fare.....

Inoltre ho all'interno dei diavoli rossi.... Copepodi di 1 mm .....

Alla fine nelle bocce mi hanno messo 10 gamberetti......pagati quindi 6 euro l'uno.

Ora la colorazione è diventata veramente rosso fuoco......mi auguro che depongano nel giro breve....e si riproducano.

Dopo ve li potrò dare io.... Ha ha ha

Saluti
Massi

bene #70#70

mettici qualche foto.... ;-)