Visualizza la versione completa : dolabella auricolaria
Invasa da alghe e valonia ho mandato a prendere in rete un mitrax ed una dolabela: non avevo idea di che splendido animale fosse quest'ultima. Ne sono rimasta estasiata! In due giorni mi ha già fatto una bella ripulita nella vasca.....
solo che sbirciando di qua e di là sul forum ho letto che come finiscon le alghe muore.
#12 E' VERO? Mi dispiciacerebbe troppo.....
Cosa posso fare per non arrivare (e troppo tardi) a determinare la sua fine? Esistono mangimi?
Mangia qualche altra pianta acquatica?
http://s12.postimage.org/ypi1a6us9/dolabella_auricolaria.jpg (http://postimage.org/image/ypi1a6us9/)
solo alghe , anche liofilizzate , anche le nori ...........
ALGRANATI
25-02-2012, 21:43
la cosa + sensata è , finite le alghe, prestarla a qualcuno.
Miguelito
25-02-2012, 21:48
E vero la dolabella e un animale stupendo, a volte mi dispiace di non a
avere alghe... Cmq quoto Algranati.....
premettendo che sono l'unica ad avere un acquario marino in città, non potendo "prestare" la mia dolabella non mi resta che nutrirla.
Qualche prodotto da consigliare? In che quantità?
ho sentito dire che potrei dare anche spinaci lessi: E' VEROOO????
Cresce molto l'animaletto? Quando si muove raggiunge già i 9-10 cm .......
la mia bella dolabella ha detto che gli spinaci me li devo mangiare io....
ho trovato in rete siti che vendono alghe, compresa la nori. Ma se metto queste alghe secche in vasca non vanno svolazzando di qua e di là, sporcando l'acqua, senza che la bella riesca a mangiare?
#24 come devo fare?????
esistono prodotti qui adeguati????
Secondo me ti conviene venderla o prestarla ( sul mercatino )quando finisce il lavoro
abitando ad isernia ed essendo decentrata ho difficoltà a prestarla.
Possible che non c'è modo di farla sopravvivere?
;-) qualche novità: ho trovato le alghe liofilizzate e dopo u po' di riluttanza la mia bella si è decisa a mangiare.
Ha fatto anche i suoi bisognini, piuttosto abbondanti direi.
Tutte queste feci possono inquinare l'acqua?
e se sì cosa devo fare?
Miguelito
04-03-2012, 01:35
Il problema della dolabella sono proprio i bisogni, che essendo abbondandi rischiano di inquinare l'acqua, se hai un buon schiumatoio non ci dovrebbero essere problemi....
omeroped
04-03-2012, 02:28
La mia nonosante fossi riuscito a farle mangare alche secche e addirittura la imboccavo con il mangime umido composto da alghe della tetra... non è sopravvissuta.
Bellissima, ma ha proprio bisogno di "brucare"alghe in grossa quantità.
ok grazie!!!
Il mio schiumatoio è un deltec 600: spero sia sufficiente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |