Entra

Visualizza la versione completa : consigli acquisto impianto CO2

Patrizia57
25-02-2012, 14:27
Su consiglio di alcuni di Voi avrei deciso di dotarmi di impianto co2. Mi piacerebbe il JBL proflora U 401 anche perchè è possibile di dotarlo di bombola ricaricabile. L'ho trovato ad un prezzo accettabile (circa 120€9. Accetto volentieri consigli e suggerimenti

berto1886
25-02-2012, 15:52
askoll system l'atomizzatore vale tutto il prezzo dell'impianto da solo! ;-)

atomyx
25-02-2012, 16:03
A me l'atomizzatore Askoll ha fatto una strage, comunque quando funzionava, funzionava bene... Ora uso Aquili... E che bello che bello che bello...

marcios1988
25-02-2012, 16:05
Su consiglio di alcuni di Voi avrei deciso di dotarmi di impianto co2. Mi piacerebbe il JBL proflora U 401 anche perchè è possibile di dotarlo di bombola ricaricabile. L'ho trovato ad un prezzo accettabile (circa 120€9. Accetto volentieri consigli e suggerimenti

Ciao personalmente utilizzo il sistema Askoll CO2 Pro con bombola ricaricabile e ti posso assicurare che il micronizzatore è uno dei migliori sul mercato inoltre il riduttore di pressione permette erogazioni finissime e la valvola di non ritorno integrata aiuto non poco:)
Esiste anche in versione Askoll CO2 system(riduttore,tubicino,micronizzatore, bombola usa e getta da 500 gr) e con l'apposito adattatore lo si trasforma in versione per bombola ricaricabile:)
Seondo me ti converrebbe cosi almeno provi se la bombola usa e getta ti dura o meno in base
a quello poi aluti se prenderne una ricaricabile, e il prezzo è quasi della metà del JBL :)
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-impianto-system-p-5069.html versione per usa e getta(bombola da 500 gr compresa)
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html versione per bombola ricaricabile(bombola non compresa)

Patrizia57
26-02-2012, 12:12
scusate una domanda: se acquisto l'Askoll CO2 system devo per forza dotarmi di elettrovalvola o l'uso della stessa è legato solo al maggiore o minore consumo di CO2? Può andare così com'è o il rilascio di co2 durante il periodo in cui la luce è spenta causa danni ai pesci? Grazie per la vostra disponibilità

druido.bianco
26-02-2012, 12:44
Con quella cifra puoi farti un impianto non commerciale di altissima resa minima spesa..... vai da un rivenditore di estintori, prenditi una bombola usata e revisionata (prezzo medio 70 euro carica) da 2-3-5 kg vedi un pò quello che trovi..... poi riduttore di pressone a due manometri (io uso l'aquili pagato 35 euro su internet, valvola di non ritorno integrata doppia valvola e doppio manometro) e diffusore che vuoi ( io ho avuto l'askoll e mi sono trovato male peferisco i flipper della dennerle)

in questo modo con 130 euro ti fai un impianto a bombola ricaricabile dove una ricarica costa 4-8 euro e dura per anni

marcios1988
26-02-2012, 19:49
scusate una domanda: se acquisto l'Askoll CO2 system devo per forza dotarmi di elettrovalvola o l'uso della stessa è legato solo al maggiore o minore consumo di CO2? Può andare così com'è o il rilascio di co2 durante il periodo in cui la luce è spenta causa danni ai pesci? Grazie per la vostra disponibilità

l'elettrovalvola non sempre è necessaria personalmente io la sua funzionalità la vedo adeguata solo se affiancata ad una sonda ph (tipo milwualkee cosi da impostare un ph e il controller provvede ad aprirla e chiuderla).
Infatti io rimango la CO2 aperta tutta la notte e ho valori stabilissimi.
Ps la bombola ricaricabile comunque su ebay riigenerata e collaudata la trovi anche sui 45 euro (la mia và ricollaudata il 2020) e mi è arrivata carica #27

berto1886
26-02-2012, 19:50
l'elettrovalvola se non hai un controller non serve la CO2 va lasciata aperta H.24