Entra

Visualizza la versione completa : negozio on-line sicuro per l'acquisto di pesci

Vespa89
25-02-2012, 11:18
ciao a tutti,

volevo avere delle informazioni, nella mia zona (sfigata) ho il primo negozio serio a 200 km, volevo sapere se secondo voi l'acquisto di pesci on line è sicuro, perchè volevo farmi arrivare animali un pò particolari come gli ago ecc...

sapete consigliarmi IL MIGLIORE??

tutte le volte che prendo i pesci in negozio qualcuno mi muoiono oppure mi tocca curarli che al 99% se campano sono malati!

grazie-28-28-28-28

Paolo Piccinelli
25-02-2012, 11:43
non acquistare pesci online.

i pesci li devi vedere.

Vespa89
25-02-2012, 11:51
eeee lo so...ma l'unico negozio mi stà lontanissimo e poi la qualità delle vasche non è eccezzionale...a volte mi sono trovato bene ma altre no...poi gli ordini sono moolto limitati...non riesco a farmi arrivare animali particolari come gli ago ecc...

altrimenti??un negozio dove posso andare di persona a ritirare nelle zone delle Marche o anche in Emilia ,che mi farebbe però la cortesia di tenermeli in negozio per un paio di settimane così da vedere se stanno bene oppure no??può essere fattibile??

ps: spedire può essere pericoloso??tipo reefinternational ha un infinità di specie!!dite che è sempre rischioso?

Orysoul
26-02-2012, 18:04
conta molto la stagione in cui fai spedire!!! non deve essere ne troppo freddo ne troppo caldo, cmq reef international lo hai abbastanza vicino, se parte la mattina in pomeriggio lo dovresti avere a casa!

bibbi
26-02-2012, 18:29
mettiti l'anima in pace , parti un sabato mattina e ti vai a prendere i pesci che vuoi .....

a bologna sei in due ore e mezzo ......

Paolo Marzocchi
26-02-2012, 18:53
si non trovo molto sensato farsi spedire pesci robusti,...figuriamoci pesci difficili da mantenere...
se non vuoi arrivare fino a Milano a Bologna ci sono un paio di negozi piuttosto forniti... poi al limite li chiami e provi ad ordinare quelli che cerchi
secondo me vale la pena farsi un pò di strada ma almeno li porti a casa te e soprattutto prima li vedi in che stato sono!!;-)

Sandro S.
26-02-2012, 18:59
sposto in saper comprare

mioteo
26-02-2012, 19:31
Concordo con chi ti ha consigliato di non prendere pesci on line,i pesci li devi vedere per come stanno realmente e deciderne l'acquisto di conseguenza

Vespa89
26-02-2012, 21:53
A primavera un giretto me lo faccio sicuro ... certo dovrei sentire se qualcuno di bologna ad esempio mi fá un giretto a veder come stanno i pesci...oppure se il negoziante me li tiene 2 settimane in negozio per vedere se stanno bene

Mazzurgu
10-03-2012, 01:00
Prova da Acquariomania a Macerata, non è male, anzi ....

ULISSE DI CIRIACO
11-03-2012, 07:34

hanno ottimi prezzi sui prodotti ma scarsa disponibilità di vivo marino....

tazzataurus
11-03-2012, 12:27

hanno ottimi prezzi sui prodotti ma scarsa disponibilità di vivo marino....

Concordo, ottimi prezzi ma per il vivo ti consiglio qui:
http://www.reef-internationalshop.com/index.php?cPath=169_418