PDA

Visualizza la versione completa : Reagente permanente che si stacca

Skotty81
14-04-2005, 22:23
Ho acquistato una settimana fa il test a reagente permanente con boccettina della elos.
Ottimo, però ha la ventosa che dopo un po' di tempo tende a staccarsi dal vetro lasciando la boccetta in balia del moto delle correnti in vasca con tutti i rischi che ne comporta.
Ho provato a pulire la ventosa con sapone per sgrassarla, ma oggi si è nuovamente staccata, come posso fare per farla tenere?

Altra piccola cosetta, i miei pesci tendono a scagazzare dentro al micronizzatore (a mo di latrina) tanto che in 3 giorni ne hanno depositato uno strato di 2 mm, io ho aspirato con la siringa, secondo voi basta?

NIKO
14-04-2005, 22:25
metti una goccia di attack o di silicone sulla ventosa , a vetro asciutto

Skotty81
14-04-2005, 22:39
ma come faccio dai, la vasca è avviata, poi è tossico -28d# #24

NIKO
14-04-2005, 22:47
Ma secondo te ti ho dato un consiglio tossico? #07

quando fai il cambio d'acqua oppure togli un po d'acqua e attacchi la ventosa, il giorno dopo ci attachhi l'ampolla.

Skotty81
14-04-2005, 22:51
però se poi devo staccarla in quanto è usurata...come faccio a staccarla?
Non volevo offendere scusa ma sono un po' neofita

maxbz1
14-04-2005, 23:44
Altra piccola cosetta, i miei pesci tendono a scagazzare dentro al micronizzatore (a mo di latrina) tanto che in 3 giorni ne hanno depositato uno strato di 2 mm, io ho aspirato con la siringa, secondo voi basta?

Ciao,

hai i pesci educati che vanno al gabinetto, ed hanno il vantaggio di non dover tirare l' acqua :-D :-D :-D :-D

Ciao
Max

crypto
15-04-2005, 00:35
Ma secondo te ti ho dato un consiglio tossico? #07

NIKO, che fai consigli un tossico???? :-D

vento76
15-04-2005, 00:56
hai i pesci educati che vanno al gabinetto, ed hanno il vantaggio di non dover tirare l' acqua

si, ma con tutta la vasca proprio nel micronizzatore!!!??? :-D :-D
che già per pulirlo dalle alghe bisogna sgurare con l'aceto!

Ozelot
15-04-2005, 15:33
Non so come è fatto questo misuratore, ma non c'è la possibilità di cambiare la ventosa ?

sirlucas
17-04-2005, 01:32
Ho acquistato una settimana fa il test a reagente permanente con boccettina della elos.
Ottimo, però ha la ventosa che dopo un po' di tempo tende a staccarsi dal vetro lasciando la boccetta in balia del moto delle correnti in vasca con tutti i rischi che ne comporta....

Che sia un segno premonitore del fatto che tale test non serve a nulla?

A parte gli scherzi, affidati ad un buon test a reagente classico e lascia perdere quello permanente che spesso dà valori completamente sballati......

Ciao.